Adriano Galliani, ex dirigente del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine delle presentazione del nuovo libro su Massimiliano Allegri. Il dirigente ha detto la sua anche sul tecnico e sul suo periodo a Sassuolo quando portò il club neroverde per la prima volta dalla Serie C alla Serie B, conquistando la promozione al suo primo (e unico) anno a Sassuolo.

Come nacque la scelta di portare Allegri al Milan la prima volta? "Nacque da me. Proponevo gli allenatori al presidente Berlusconi e poi lui sceglieva. Il pranzo ad Arcore decisivo arrivò nel giorno della finale di Champions League che incoronò l'Inter contro il Bayern Monaco. Mi ha sempre piaciuto il suo gioco, il suo modo di allenare. E infatti ha vinto subito lo scudetto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Black (and green) Friday. Il tragitto del Sassuolo è ancora sComodo

Berardi, si teme uno stiramento. Gli aggiornamenti sull'infortunio

Como-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: La Gazzetta boccia Idzes e salva Matic

Allegri è cambiato? "L'ho sempre trovato più simile ad un manager che ad un semplice allenatore. Può fare la sua professione a 360°. Speravo nel suo ritorno. Questo Milan è da scudetto? Da tifoso ci spero. Allegri ha vinto alla prima stagione con il Sassuolo, con il Milan la prima volta e con la Juventus. L'uso dell'algoritmo per la scelta dei giocatori? Può integrarsi con la capacità di un dirigente di scegliere i giocatori. Il calcio però non è una scienza esatta, ma un gioco. Serve captare le sensazioni giuste. Sia nei giocatori che negli allenatori".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 09:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print