La Fiorentina sarà la prossima avversaria del Sassuolo in campionato. Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nell'immediato post partita della gara persa per 2-0 in casa dell'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni riprese da TMW: "Da quando sono arrivato ai giocatori ho detto sempre la realtà. Il confronto con i tifosi era per le parole di Dzeko, noi li ringraziamo per il sostegno che ci danno sempre. Vanno guardate le cose positive di oggi, potevamo andare in vantaggio e poi abbiamo preso gol su un cross. I primi 20 minuti siamo stati un po' timorosi e De Gea ha fatto qualche parata importante. Alla distanza siamo usciti ed è importante, nonostante avessimo giocato pochi giorni fa. Nel mese di dicembre iniziano le gare, quelle vere. Dobbiamo rimanere positivi".

Sul momento difficile della Fiorentina: "Io situazioni così le ho vissute, quando le aspettative iniziali erano più alte poi ricambiare obbiettivo per giocatori che avevano ambizioni diverse è difficile. L'aspetto mentale è decisivo, ci stiamo provando alle volte con un po' di paura. In coppa ci erano stati annullati due gol per pochissimo, non siamo fortunati. Io devo riuscire a liberare un po' più la testa a un gruppo che sta lavorando tanto per uscire da questa situazione. Sono convinto che i frutti del lavoro arriveranno".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

In Francia elogiano Grosso col Sassuolo: “Incarna un successo tecnico e umano”

Laurienté, vendere o no a gennaio? Il dibattito nell'ultima puntata di ShottiniNeroverdi

Quando rientra Berardi dopo l'infortunio: si teme un lungo stop

Su Kean e Piccoli: "Oggi hanno avuto occasioni, dobbiamo diventare più cinici. Affronteremo il Sassuolo con la rabbia di una squadra che sta in fondo in classifica".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 09:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print