Si è svolto questa mattina, presso l’aula magna IIS A. Volta di Sassuolo, l’incontro del Festival Sportivamente, organizzato da Fuori Campo Undici, che si pone l’obiettivo di utilizzare lo sport come ponte per parlare di integrazione, conoscenza dell’altro ed inclusione.

Un incontro per andare oltre le barriere e confrontarsi con personaggi del mondo dello sport come testimonial di eccellenza per i più giovani. Il Sassuolo Calcio, partner dell’evento, ha partecipato alla mattinata di incontro con i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore con il calciatore Pedro Obiang, la calciatrice del Sassuolo Femminile Annahita Zamanian, il Direttore Organizzativo Andrea Fabris e il Responsabile Operativo e CSR Alec Invernizzi.
A presentare l’evento, oltre a Barbara Fontanesi, promotrice dell’iniziativa, il giornalista Marco Nosotti che ha coinvolto i ragazzi presenti affrontando il tema del razzismo e dell’inclusione. Presente alla mattinata anche Omar Daffe, Responsabile dell’ufficio antirazzismo della Lega serie A, che insieme ai calciatori neroverdi ha portato la propria testimonianza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti: "Dopo la vittoria con la Juve nello spogliatoio si è prolungata la festa"

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Viti, tanta sfortuna: già due infortuni, così il riscatto è in bilico

Significativa e altamente formativa la partecipazione dei ragazzi presenti che, con curiosità e coinvolgimento, hanno cercato nei propri beniamini risposte alle loro domande riguardo le esperienze e le vicende di razzismo ed inclusione. Mattinata altamente formativa, dove il calcio ancora una volta si è posto come presidio di salvaguardia di diritti e volano di iniziative per parlare di integrazione ed inclusione.

Sezione: News / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 19:40 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print