Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida giocata oggi allo stadio Olimpico contro la Lazio. Ecco le sue parole: "Pressione su Raspadori e Scamacca? Credo che oggi abbiamo pagato la sosta. Abbiamo perso qualche giocatore, ma non sono qua a recriminare. Potevamo fare meglio sicuramente, nel primo tempo potevamo fare meglio. PEccato perché comunque eravamo in partita. Il secondo gol è un non-gol, perché senza fare niente abbiamo preso gol. Gli ultimi minuti poi abbiamo trovato il gol ma la Lazio penso che abbia vinto meritatamente".

LEGGI ANCHE: Lazio Sassuolo pagelle. Voti: Traore lotta, male Scamacca e Raspadori

Il gol perso su palla in uscita?
"La Lazio è brava a recuperare palla ma noi abbiamo fatto diversi errori, abbiamo rischiato più del gol preso in queste situazioni. Peccato perché nonostante un primo tempo al di sotto delle nostre qualità abbiamo preso un palo, abbiamo avuto la prima occasione della gara, ma abbiamo perso meritatamente e lo sottolineo".

È mancata un po' di cattiveria?
"Sono d'accordo, sembrava che nel primo tempo noi volessimo leziosi e la Lazio è stata più determinata nelle palle mezze e mezze. Di solito con le grandi non è così. Abbiamo pagato la sosta, abbiamo abbassato il ritmo e di solito questi errori non li facciamo con le squadre importanti".

L'assenza di Berardi può togliere convinzione e velocità di manovra?
"Delle volte rallentiamo il gioco e non c'è bisogno, bastava orientarsi e tornavamo, la Lazio si rimetteva a posto. Domenico manca tanto quandi non c'è ma deve essere motivo di crescita. Sappiamo che fa la differenza, è un top player, è difficile sostituirlo ma non per chi gioca ma proprio nel gioco corale della squadra. Quando manca Berardi è pesante ma oggi potevamo fare molto di più".

Cosa si aspetta da questo finale?
"Non prestazioni come quella del primo tempo. Non possiamo essere leziosi, dobbiamo dare continuità e migliorarci, oggi abbiamo fatto qualche giro sotto. Peccato perché già dalla prossima avremo problemi a centrocampo, Harroui ha un problemino ma ha finito la partita ma aveva un problema abbastanza importante. Poi ora forse non ci sottovalutano più perché dopo quello che hanno fatto i ragazzi contro certe squadre, è normale che la Lazio faccia un primo tempo del genere, è uno stimolo se succede questo, dobbiamo crescere anche questo".

Sezione: News / Data: Sab 02 aprile 2022 alle 20:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print