Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN commentando l'immeritata sconfitta odierna dei neroverdi in casa della Roma. Ecco le sue dichiarazioni: "Porto a casa una grande prestazione. Fa piacere per quello che abbiamo fatto. Sono contento che Mourinho si mostri così disponibile ma penso alla mia squadra. E' stata una bellissima partita, giocata bene da entrambe le squadre. C'è rammarico, penso che meritassimo qualcosa di più".

Cosa le ha detto Mou?
"Mi ha ringraziato prima dell'intervista. Mi sembravano parole ovvie, le penso, ma erano ovvie. Ha fatto 1000 panchine, ma che panchine! C'è stata partita e non credo che meritassimo questa sconfitta. Tanti meriti ai miei giocatori, non credo si sia vista la differenza di valori sul campo".

Un Sassuolo oggi più verticale.
"Ci adeguiamo alla partita, al valore dell'avversario. Non volevamo fare una partita così verticale ma nel secondo tempo avevamo la gamba per ripartire e la qualità per farlo e non abbiamo sfruttato queste occasioni. Il Var ha giudicato bene ma ha avuto i suoi compiti. Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e la partita che si è creata durante la partita. Abbiamo fatto bene ma non possiamo essere appagati. Volevamo i punti e li meritavamo e dobbiamo andare a prenderli alla prossima".

Siete cresciuti difensivamente rispetto all'anno scorso. E poi l'attacco: quanto conta mettere Berardi in situazioni di uno contro uno?
"Ci stiamo lavorando sulla fase difensiva ma un po' su tutte le soluzioni. Poi ci sono i valori degli avversari e qualcosina abbiamo concesso ma se siamo compatti riusciamo a sopperire alle qualità degli avversari. Domenico è determinante. Aveva una condizione non ottimale, è stato in campo anche di più rispetto a quello che pensavo. Dobbiamo servirlo più velocemente in campo aperto, a volte gliela diamo con tanti passaggi. Ce lo coccoliamo e mi auguro che possa giocare già dalla prossima 90 minut".

Come sta Raspadori?
"Un affaticamento. Forse avrebbe potuto giocare ancora un pochino ma mi sembrava troppo rischiarlo dopo 3 giornate. Abbiamo giocatori importanti anche fuori, era giusto preservarlo. Poi è entrato Scamacca che ha fatto bene".

Raspadori-Scamacca insieme?
"La speranza è quella, magari non siamo pronti ancora ma ci proveremo se riusciremo a raggiungere un equilibrio tra i reparti. Giacomo è intelligente e riesce a coprire campo tra le linee, Scamacca è più una prima punta. Io cerco di sfruttare le qualità di quelli che abbiamo e ne abbiamo. Bisogna accettare il verdetto del campo. Ringrazio per i complimenti. Me li prendo ma avrei preferito prendere qualche punto visto che ce lo meritavamo".

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 23:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print