Il 18 maggio 2013 si giocò Sassuolo-Livorno, gara della promozione in Serie A dei neroverdi. In panchina c'era Eusebio Di Francesco che al gol di Missiroli sarebbe esploso di gioia andando anche ad abbracciare un giovane raccattapalle. Il tecnico del Frosinone oggi ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell'importantissimo match che può regalare la salvezza ai ciociari, ricordando proprio quella gara.

Ecco le sue parole su Sassuolo-Livorno 1-0: "A Sassuolo ho vissuto l'ultima partita col Livorno per andare in A al 93' rimanendo in 10 contro 9. Avevamo un vantaggio ma pian piano lo stavamo perdendo. Avere quella determinazione di ottenere il risultato è fondamentale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giovanni Rossi Sassuolo la conferenza stampa d'addio: "Ho vissuto un sogno" VIDEO

CuoreNeroVerde, la diciassettesima puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Ballardini conferenza stampa pre Lazio Sassuolo: "Poco tempo per incidere" VIDEO

Poi Di Francesco ha parlato così della sfida: "Per me come dico sempre è la prossima la gara più importante ma sottolineo che non è la mia partita ma la nostra. E' il noi che deve prevalere, dalla squadra, alla società alla gente. Dobbiamo solo arrivare all'obiettivo finale, parte tecnico tattica diventa relativa ora. Servirà massima attenzione. Siamo partiti con l'obiettivo finale e questa è stata la forza del gruppo. Dobbiamo mettere tutto dentro questa partita, servirà coraggio. Per fare un'ottima fase offensiva servirà una grande fase difensiva. I sentimenti sono tanti, a me piace intuire e credo di conoscere tanto questi ragazzi nei pregi e difetti di questa squadra".

Sezione: News / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 18:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print