Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo, ha parlato a Radio FirenzeViola ricordando così la scomparsa del Presidente della Fiorentina Commisso: "Sono molto dispiaciuto della sua scomparsa, avevamo stretto un rapporto di amicizia negli anni. Nel momento in cui muore una persona si spende sempre belle parole, mentre con Commisso è diverso, dalla prima volta che l'ho visto mi ha fatto subito capire il suo amore per Firenze".

Ancora Carnevali: "Oggi abbiamo perso un grande presidente, perché come sapete ora le società sono sempre più gestite da fondi americani o arabi. Lui è l'unico dei pochi presidenti che investiva per amore. Era una persona che ci metteva il cuore  e lavorava con persone che ci mettono il cuore, perciò immagino quanto possono stare male queste persone, perché lavorando a stretto contatto ora stanno soffrendo molto. Oggi abbiamo perso un grande presidente. Con lui e Joe Barone si era costruito un rapporto bellissimo che prosegue anche adesso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo

SN - Grosso conferenza stampa pre Napoli Sassuolo: "Girone d'andata strepitoso. Koné in dubbio"

Carnevali ha poi raccontato un divertente aneddoto: "Io ricordo quando Barone e Commisso vennero al nostro centro sportivo e prese spunto per il suo Viola Park e lì dimostrò anche la voglia di fare qualcosa per il sistema calcio in Italia. Non si concentrava solo sulla prima squadra, ma anche sulla femminile e sulle giovanili. Poi per scherzare gli dissi: 'Se prendi troppo spunto poi vi chiediamo la fattura a voi'. Questo dimostra che persona era il Presidente. Faccio le mie condoglianze alla famiglia e a tutto il mondo viola".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 11:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print