"Quest’anno torniamo su, ci credevamo, pensavamo di poter risalire immediatamente. Sapevamo che il campionato era difficile, risalire subito non è mai facile, ma noi avevamo lo spirito giusto. Il giorno dopo la retrocessione abbiamo subito scelto il nuovo allenatore e poi abbiamo cercato di fare una squadra valida e forte per risalire. Siamo stati bravi a superare le difficoltà": così Giovanni Carnevali nel corso di un'intervista concessa al Corriere dello Sport. Nessuna follia però sul calciomercato Sassuolo in entrata perché "Il Sassuolo va gestito come un’azienda, niente follie". Chiaro il concetto?

Il dirigente neroverde ha affrontato diversi argomenti, parlando anche delle scelte dell'anno scorso, a cominciare dal nuovo allenatore cioè Fabio Grosso: "Pensiamo - assicura Carnevali - che possa diventare allenatore da top club. È stato una pedina fondamentale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Berardi e Laurienté punti fermi. Ma come al solito dipenderà dalle offerte

Reggiana-Mapei Stadium: Salerno vuole una convenzione pluriennale. E fa una battuta sul Mirabello

Consigli-Sassuolo, conferme sul ritiro. Un'altra bandiera neroverde sta per essere ammainata

Un'altra scelta vincente è stata quella di affidare la costruzione della squadra che ha stravinto il campionato a Francesco Palmieri, promosso dal Settore Giovanile: "L’ho preso io per il settore giovanile, abbiamo vinto e portato giocatori in prima squadra ed era arrivato il momento di fare il salto".

Carnevali ride proprio quando gli si chiede del Sassuolo definita da tutti “una bottega carissima”. "I giocatori che valgono si pagano. E noi ne abbiamo avuti tanti, basti pensare a quanti ne abbiamo dati alla Nazionale. Cercheremo di trattenere tutti, qualcuno andrà via solo a fronte di offerte importantissime. Berardi e Laurienté? Domenico ha dimostrato di essere un campione in campo e fuori con il suo esempio, è una bandiera come non ce ne sono più. Laurienté è rimasto perché voleva tornare in Serie A con noi, siamo stati i primi a renderlo incedibile la scorsa estate. È importante. Quando c’è una trattativa bisogna essere d’accordo in tre: chi vende, chi compra e i giocatori. Vedremo, la nostra intenzione è di trattenerlo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 29 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print