Uno dei trasferimenti più incredibili degli ultimi 10 anni forse è stato quello di Kevin Prince Boateng dal Sassuolo al Barcellona. Grazie al lavoro con Roberto De Zerbi, che lo trasformò in falso nueve, il giocatore ex Milan riuscì a convincere il Barcellona di Leo Messi. E riuscì a convincere proprio lo stesso argentino che ha dato il suo benestare al trasferimento.

A due anni dal ritiro, Kevin-Prince Boateng ha raccontato il suo passaggio dal Sassuolo al Barcellona, avvenuto nel gennaio 2019. Il Boa ha raccontato come la sua firma sul club catalano fosse strettamente legata al consenso di Lionel Messi, allora vero leader dentro e fuori dal campo. "Se Messi avesse detto di no, il trasferimento non sarebbe mai avvenuto", ha rivelato Boateng nel podcast Unscripted.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Black (and green) Friday. Il tragitto del Sassuolo è ancora sComodo

Berardi, si teme uno stiramento. Gli aggiornamenti sull'infortunio

Como-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: La Gazzetta boccia Idzes e salva Matic

Nonostante il via libera di presidenti, allenatori e direttori sportivi, l’accordo non si poteva formalizzare senza l’ok del fuoriclasse argentino: "Mi sono addormentato sperando che Messi approvasse la mia firma. Se avesse rifiutato, non sarei mai arrivato a Barcellona". Il passaggio di Boateng al Barça fu breve: solo quattro presenze prima del ritorno in Italia, alla Fiorentina, e poi all'Hertha Berlino, dove concluse la carriera nel 2023.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 09:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print