Giacomo Raspadori ha segnato 12 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo. Domenico Berardi è arrivato a quota 113 in tutte le competizioni con la maglia neroverde ed è vicino alla tripla cifra nel massimo campionato, un traguardo incredibile se si considera che Mimmo non è esattamente un centravanti e non gioca in un top club. Ieri i neroverdi hanno battuto la Lazio per 2-1 con lo zampino dei due gioielli neroverdi: Mimmo e Jack, Domenico e Giacomo se preferite. La bandiera e 'capitan futuro'. Non segnavano dalla stessa gara da Genoa-Sassuolo 1-2 dello scorso campionato. Forse Mimmo sta disputando l'ultima annata con la maglia neroverde, forse andrà via a gennaio (difficile). Giacomo ha meno dubbi: è all'inizio del percorso, non andrà via. Almeno per ora.

LEGGI ANCHE: EiacuLazio…è un Sassuolo da (ri)monta. Ma cosa vogliono essere i neroverdi?

"Io sono concentrato su quello che devo fare qui a Sassuolo. Sono davvero felice di fare questo percorso iniziato tanti anni fa, questo è l'undicesimo. E' un percorso che parte da lontano. Per il resto penso dopo partita, il futuro non è importante in questo momento" le parole di Raspadori dopo la gara di ieri. Meno rassicurazioni da parte del Mimmo, ma nemmeno dubbi: "Io sto benissimo, sono qua e devo fare sempre del mio meglio. Ce la sto mettendo tutta, anche mentalmente, mi sembra di esserci sempre nelle due fasi. Ho ancora margini di miglioramento e devo continuare così". E Mimmo c'è la sta mettendo tutta per un'annata indimenticabile.

Già 8 gol in questa stagione, è il capocannoniere indiscusso del Sassuolo. Giacomo è a quota 4. Ha vissuto un momento particolare, dopo il primo gol al Verona, alla prima giornata, è rimasto a secco per 15 lunghe giornate. Poi 3 gol in 2 partite. D'altronde i gol sono come il ketchup, diceva Ruud Van Nistelrooy, uno che di gol se ne intendeva: ci provi, ma non escono. E quando escono, lo fanno tutti insieme, come il ketchup. E intanto, il Sassuolo gode. E si gode la vena realizzativa di Berardori, Berardi e Raspadori, i due tesori del Sassuolo. Dodici gol in due, senza dimenticare gli altri 4 sigilli di Gianluca Scamacca. Fanno 16 sui 28 totali, più del 50%. Made in Sassuolo 100%!

Sezione: News / Data: Lun 13 dicembre 2021 alle 11:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print