La Sampdoria lancia un chiaro messaggio alle pretendenti alla vittoria della Serie B. La coppia d’attacco formata dall’esperto Massimo Coda, 35 anni e veterano del campionato di B, nonché dal capocannoniere dell’ultimo torneo Gennaro Tutino, 27 anni e 20 gol al Cosenza, fa già paura alle rivali. Il calcio non è matematica, non è una scienza esatta. È sempre il campo a fare la differenza però. Due giorni fa intanto bagno di folla all’aeroporto Cristoforo Colombo per salutare l’arrivo di Tutino: "Arrivo in un club con grande storia e tradizione: non è stato difficile scegliere la Sampdoria. Conosciamo tutti questa società, questa città. Io preferisco giocare in posti così caldi e passionali. Ero d’accordo sin dall’inizio col mio agente. Volevo a tutti i costi essere qui". le parole dell’attaccante napoletano che si troverà a giocare con un altro campano, Massimo Coda da Cava de’ Tirreni.

Una grande coppia d'attacco, almeno sulla carta: "Coda è un giocatore importantissimo, è il più forte attaccante di questa categoria - dice Tutino - oltre a lui abbiamo attaccanti forti con caratteristiche diverse. Non sarà difficile ambientarsi e capirci tra noi. Io mi sento un attaccante ma non sono statico, cerco di svariare in spazi liberi tra le linee, poi andando ad aggredire l’area".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Lazio, il Sassuolo gioca al rialzo ma Lotito non andrà oltre

Stefano Turati in rotta col Sassuolo: costi elevati, la Fiorentina ci pensa

Calciomercato Sassuolo, dopo Odenthal c'è Lovato: contatti con la Salernitana

Da Tutino anche la prima impressione sui tifosi e sull’ambiente Samp: "L’accoglienza che ho ricevuto è stata emozionante. Non mi aspettavo tanti tifosi in aeroporto, voglio ringraziare tutti i tifosi per le dimostrazioni di affetto che mi sono arrivate e questo mi rende ancora di più responsabile".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 03 agosto 2024 alle 15:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print