Gianluca Scamacca rimane un grande obiettivo di Juventus e Inter. I nerazzurri però pensano al centravanti del Sassuolo, già 8 gol in stagione, solo per la prossima stagione mentre la Juve vorrebbe anticiparne l'arrivo, a gennaio, ma per i bianconeri al massimo può esserci un ingresso se viene centrata una cessione remunerativa. È il motivo per cui la pista principale, quella che porta a Gianluca Scamacca, è fatalmente legata soltanto ad una cessione eccellente. Magari quella di Dejan Kulusevski. Lo svedese nelle scorse settimane ha mostrato interesse per il corteggiamento dell’Arsenal, ma i Gunners non hanno mai prospettato offerte per un acquisto a titolo definitivo dell’ex atalantino costato 36 milioni di euro. Né l’interesse del Tottenham di Paratici e Conte sinora ha portato proposte interessanti.

LEGGI ANCHE: Berardi Juve per rimpiazzare Chiesa: cosa filtra sulla voce di mercato

Ma lo svedese adesso può diventare una carta importante per Allegri visto l'infortunio di Federico Chiesa. Sul fronte delle cessioni vanno segnalati anche i sondaggi per Arthur. Pure per il brasiliano sembra voglia farsi sotto l’Arsenal, più del Siviglia di cui si è parlato nei giorni scorsi. I sondaggi, però, non prospettano incassi significativi. Gianluca Scamacca sarebbe il prescelto di Allegri ed è anche il prescelto di Beppe Marotta per rinforzare l'Inter. Attenzione ai movimenti dei bianconeri perché presto, già la prossima settimana, da lunedì 17 in poi, avranno un incontro con i dirigenti del Sassuolo per provare a gettare le basi per il presente me anche per il futuro.

Il Sassuolo ascolterà e chiederà la luna, intenzionato a mantenere quell’autonomia suffragata da un rendimento che può fare aumentare la valutazione. Ragion per cui la pratica Scamacca con il Sassuolo resta per ora in sospeso, magari in vista dell’estate. In alternativa al numero 9 del club emiliano i dirigenti juventini sono sempre a caccia di un prestito low cost. Il Sasol intanto si sfrega le mani perché a breve quei 40 milioni di euro circolati nelle scorse settimane potrebbero non bastare più per l'ingaggio di Scamacca. Ma, se il giocatore dovesse continuare così, diventerebbe sempre più difficile riuscire a trattenere Gianluca, almeno per un'altra stagione, in neroverde.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 11 gennaio 2022 alle 15:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print