Il Sassuolo non molla Lorenzo Lucca! È questa l'indiscrezione lanciata quest'oggi da La Nazione. Il centravanti classe 2000, autore di 6 gol nell'ultima stagione, tutti realizzati nella prima parte di stagione, piace a diversi club di Serie A. In tanti sono pronti a scommettere su di lui, nonostante un lunghissimo digiuno (ultimo gol a ottobre 2021). Le qualità del giocatore, nel giro anche della Nazionale Under 21 e nei radar di Roberto Mancini, non sono in discussione. Vi abbiamo parlato un po' di tempo fa dell'interesse del Sassuolo nei confronti del giovane attaccante ex Toro. I neroverdi hanno ingaggiato Agustin Alvarez ma lasceranno andare Gianluca Scamacca e potrebbero aver bisogno di un altro centravanti vista l'imminente partenza di Luca Moro, direzione Frosinone.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Obiang, il ritorno! Pedro tornerà ad allenarsi col Sassuolo: i dettagli

Calciomercato Sassuolo: derby d'Italia per Arnaud Kalimuendo del PSG

Calciomercato Sassuolo: Scamacca PSG, è stallo. Blitz dell'Atletico Madrid

Sul centravanti del Pisa ci sono, oltre al Sassuolo, anche Cremonese, Bologna e Salernitana. Scrive il quotidiano toscano: "Lorenzo Lucca continua ad essere considerato un pezzo pregiato del mercato, dato che mezza Serie A si sta interessando all’attaccante nerazzurro. Negli ultimi giorni il Bologna, prima ancora la Salernitana e la neopromossa Cremonese hanno intensificato i contatti, oltre a un interessamento che non è mai venuto meno anche da parte del Sassuolo che continua a monitorarlo, nonostante il gran rifiuto della proprietà a cederlo a gennaio. Tra le possibili strade da percorrere, sul taccuino dei dirigenti del Pisa ci sarebbe anche una soluzione che avrebbe del clamoroso".

Una cessione in prestito, anche oneroso, con diritto od obbligo di riscatto nel corso di questa sessione di calciomercato per permettere al giocatore di andare in Serie A ma anche al suo cartellino di rivalutarsi. Il giocatore vorrebbe andare a misurarsi con i palcoscenici della Serie A. Nel Sassuolo troverebbe la concorrenza del nuovo arrivato Agustin Alvarez, che può avere bisogno di tempo per ambientarsi, senza dimenticare Raspadori che può agire da prima punta (ma Dionisi lo fa giocare sulla trequarti). Tutto dipenderà dalla volontà congiunta tanto del ragazzo, quanto degli stessi dirigenti. Negli ultimi mesi però, da una parte i vari litigi occorsi con alcuni compagni di squadra, dall’altra la mancanza del gol e anche la punizione di D’Angelo che scelse di metterlo fuori squadra contro il Cosenza, potrebbero aver leggermente creato una frattura tra il giocatore e il Pisa.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 27 giugno 2022 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print