Quella appena iniziata potrebbe essere la settimana di Manuel Locatelli. La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi fa il punto della situazione sul futuro del centrocampista del Sassuolo, sempre più oggetto del desiderio e del contendere di Juventus e Arsenal. Il calciomercato Sassuolo ruota attorno alla cessione del calciatore classe '98, che dovrebbe andare via da Sassuolo a stretto giro di posta. La Juventus avrebbe rotto gli indugi, avvicinandosi di fatto alla proposta dell'Arsenal. Il club bianconero avrebbe fatto sapere ai neroverdi di volerli assecondare, arrivando a investire i fatidici 40 milioni di euro per il centrocampista ex Milan. L’accelerazione è figlia dell’ultimo Cda juventino in cui sono state poste le basi per il progetto del rilancio societario con lo storico aumento di capitale da 400 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: idea Agoume dall'Inter per il dopo Locatelli

Manuel Locatelli potrebbe diventare il primo colpo della nuova Juve targata Max Allegri. L'Arsenal ha fatto sapere al Sassuolo di voler investire 40 milioni cash per Locatelli. Addirittura il club londinese è disposto a chiudere la pratica con pagamenti immediati, cioè entro questa stagione, sarebbe un grandissimo colpo per il Sassuolo. In Italia invece è praticamente impossibile mettere a segno una cessione del genere. E infatti i punti di disaccordo con la Juventus resistono e riguardano soprattutto la formula dell'affare. La Juve potrebbe anche ingaggiare Locatelli in prestito con obbligo di riscatto. Giovanni Carnevali ha rapporti consolidati con la società bianconera e intende mantenerli ad alto livello. Non per questo, però, è disposto ad accettare soluzioni che non impongano degli obblighi veri e propri, mentre non ha difficoltà a rateizzare i pagamenti anche in 5 anni.

Occorre dunque trovare una soluzione importante che soddisfi le due società tenendo in considerazione però che Locatelli ha già espresso la sua preferenza: vuole la Juve. L'Arsenal avrebbe contatto il giocatore ma non sarebbe riuscita a trovarlo, a riprova dell’alleanza fra il giocatore e i vertici del club torinese. Dopo l'incontro del 23 giugno, Cherubini e Carnevali in settimana si sono sentiti al telefono per tenersi pronti a un nuovo incontro nei prossimi giorni. Non è stata ancora fissata la data esatta per il meeting, ma non si andrà molto avanti. Intanto la Juve ha dimostrato buona volontà, salendo da quota 30 milioni sino ai 40 richiesti dalla società emiliana. Piuttosto è da valutare l’inserimento o meno di contropartite tecniche. I nomi? Sempre gli stessi. Si parla di Radu Dragusin, del centrocampista Fagioli e anche del terzino Frabotta. E Locatelli intanto attende.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 05 luglio 2021 alle 09:40
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print