Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport in merito al calciomercato Sassuolo e alla stagione dei neroverdi: "Speriamo di portare a termine la stagione nel modo migliore, sarà un finale difficile contro squadre come Juve, Napoli e Milan. È un finale importante per noi, speriamo di portarlo al termine nel modo migliore per ripetere quanto fatto nelle stagioni precedenti. Per il momento siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo".
LEGGI ANCHE: Bilancio Sassuolo 2021: rosso da 13,8 milioni. Aumentano costi e fatturato
Farete qualche sacrificio in estate?
"Abbiamo la nostra filosofia e non cederemo tutti i giocatori che interessano alle altre. Quest'anno non sarà facile trattenerli, siamo in un momento in cui il mercato non è ancora attivo, richieste importanti importanti a oggi non le abbiamo avute, solo interessamenti italiani e stranieri, ma l'obiettivo nostro è quello di continuare per la nostra strada. Il prossimo anno sarà il decimo anno consecutivo in Serie A, un risultato molto importante, ci priveremo di uno o due giocatori perché dobbiamo tenere d'occhio il bilancio ma stando attenti. Abbiamo una proprietà forte e vogliamo allo stesso tempo costruire qualcosa che ci permetta di crescere sempre. Noi vogliamo migliorarci. Cedere non significa indebolirsi, anzi, avremo la possibilità di investire sui giovani, su ragazzi promettenti. Questa è la realtà del Sassuolo Calcio voluta dal dottor Squinzi e che noi stiamo cercando di portare avanti. Probabilmente ne venderemo solo uno, due, nessuno? Venderemo solo di fronte a offerte importanti. Ripeto che a oggi non ci sono offerti, c'è interesse, ci vengono chieste valutazioni, le quotazioni, a volte le modalità d'acquisto perché in questo momento il calcio italiano non è in un momento così florido ma conta anche come poi vorranno essere pagati i calciatori. Ci sono i regolamenti che stanno cambiando, si sente parlare di indicatori di liquidità, certe operazioni non potremo più farle come in passato. La base però è la parte sportiva, deve essere un risultato che ci continuerà a far fare quello che stiamo facendo fino ad adesso. Sono convinto che qualche offerta importante arriverà, da una parte siamo felici di questo perché ripaga il nostro lavoro di questi anni".
Siete felici del rinnovo di Scamacca, tutt'altro che scontato?
"Il merito principale è sempre della proprietà, che dà l'input primario e decide, se combacia col pensiero, in questo caso il mio, andiamo d'accordissimo ed è la cosa più importante che si possa avere. Poi c'è la dirigenza e chi lavora anche insieme a me, non si vince mai da soli. Si vince grazie a tutti, non solo con chi va in campo, ma anche con chi sta dietro le scrivanie che ti permette di fare le scelte giuste e di continuare in questo progetto".
Raspadori ha detto che gli piace giocare nel ruolo di Dybala...
"Non vuol dire che vuole essere il suo sostituto. Dobbiamo fare i complimenti a Dionisi che lo ha impiegato in quella zona di campo e gli ha scelto la posizione giusta. Che possa ambire a giocare in un grande club non ho dubbi perché è un ragazzo che avrà un futuro importante di sicuro. Sicuramente è un ottimo prospetto".
Per chi può essere utile Scamacca?
"Per l'Inter e per il Milan, è un giocatore importante e sarebbe bene che non finisse all'estero. Credo che oggi sia uno dei più importanti in questo ruolo e mi dispiacerebbe vederlo in un campionato straniero perché tutti i club italiani, noi per primi, abbiamo delle difficoltà. Oggi un giocatore come lui però è più facile che vada in un campionato straniero".
Berardi è una vera bandiera del Sassuolo.
"Mi limito a dire che se fossi un dirigente di un grande club il primo acquisto che farei sarebbe Berardi. È un giocatore di qualità incredibili. Cederlo, al di là del rapporto con il ragazzo che viene dal settore giovanile, c'è un rapporto speciale, sarebbe dura. Quando non c'è sentiamo la sua mancanza. Sarebbe molto molto difficile da sostituire per come gioca lui, ha grande qualità. Ogni anno arrivano offerte ma trovare un accordo non è semplice, bisogna essere in ttre, perché crediamo di dare a Berardi il giusto valore. A volte è stato sottovalutato dai vari club che ce lo hanno chiesto, per me è un grande errore perché è un giocatore di un'importanza enorme. Domenico è un ragazzo molto riservato, è cresciuto molto. In passato ha rifiutato anche alcuni club perché è talmente intelligente come ragazzo che pensava di essere pronto e pensava di dover aspettare. Non è da tutti fare scelte del genere. In Italia giocatori forti come lui non ce ne sono".
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il bilancio di Grosso dopo 50 panchine, Mulattieri al veleno
- 19:23 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le inglesi su Muric, la Juve rivuole Muharemovic
- 19:11 Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"
- 19:01 Napoli, Vergara: "L'esordio con il Sassuolo un segno del destino"
- 18:01 Milan Sassuolo Femminile in diretta gratuita su Rai Sport: quando si gioca
- 17:45 UFFICIALE - Cristian Volpato cambia agente: la nuova scuderia del talento del Sassuolo
- 16:59 Il percorso in Coppa Italia del Sassuolo: dalla vittoria col Catanzaro all'eliminazione col Como
- 16:45 Scalvini infortunio: salta Atalanta-Sassuolo e non solo. Rientro e tempi di recupero
- 16:00 Fabio Grosso ha fatto 50 a Sassuolo! Una promozione, una nuova mentalità e tanto altro
- 14:15 Sassuolo Primavera Femminile, tris al Genoa in Coppa: risultato, marcatrici e tabellino
- 13:56 Empoli, Dionisi: "Incomprensioni dopo il mio passaggio al Sassuolo. Me ne prendo la responsabilità"
- 13:28 Serie A, quattro 0-0 compreso Lecce-Sassuolo e 9 gol fatti. Record negativo in vista
- 12:48 Torino Sassuolo Under 17 0-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 12:40 Cesena Sassuolo Under 18 2-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 10:31 VIDEO - Lecce Sassuolo Primavera highlights 0-0: Nyarko para, Kulla vicino al gol
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, sirene inglesi: West Ham e Wolverhampton su Muric
- 09:38 Lecce Sassuolo, pari anche nei numeri: predominio Di Fra, Grosso più pericoloso
- 09:05 Marcolin: "Il pari va meglio al Sassuolo. Mi piace la filosofia del centrocampo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lu sule, lu mare, lu pareggiu, X anche per la Primavera
- 18:59 Italia U17, tris alla Costa Rica all'esordio al Mondiale con le neroverdi Venturelli, Randazzo e Guerzoni
- 18:18 Bigica dopo Lecce-Sassuolo: "Buona prova ma sono arrabbiato per due motivi"
- 17:45 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:30 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 17:04 Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!
- 16:10 Lecce, Veiga e Tiago Gabriel in coro: "Col Sassuolo persi due punti"
- 15:10 Lecce, Sticchi Damiani: "Il pareggio col Sassuolo ci sta stretto"
- 14:52 Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko risponde presente, male l'attacco
- 13:50 La voce dei tifosi: "Lecce-Sassuolo pari e patta. Un punto a testa e tutti felici e contenti. O forse no?"
- 13:25 Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: gara spenta, pari giusto in Salento
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: le azioni salienti della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio
- 09:42 Lorieri: "Di Francesco e Grosso non speculano. Turati portiere forte, Muric mi ha sorpreso"
- 09:05 Lecce Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 08:41 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic-Boloca ko. Thorstvedt c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani contro il Lecce di Di Fra ma senza Muharemovic
- 20:30 Lecce Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 20:06 Giovanili Sassuolo: programma partite 18-19 ottobre, una in diretta
- 19:45 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Diego Falcinelli riparte dal Cittadella
- 19:38 Lecce Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 19:31 Spugna prima di Sassuolo-Como: "Arrabbiate per il ko di Parma. Ottima reazione mentale"
- 16:04 Nero&Verde, il nostro direttore Antonio Parrotto e Fabrizio Lorieri ospiti della 3ª puntata
- 15:47 Boloca infortunio: Daniel ko, salta Lecce-Sassuolo. Le ultime news
- 15:29 Lecce, Di Francesco: "Grande passato a Sassuolo. Spero di replicare gli stessi successi a Lecce"
- 15:00 Verso Lecce Sassuolo: sorpresa Maleh, il centrocampista reintegrato per la gara coi neroverdi
- 14:50 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, salta Lecce-Sassuolo
- 11:57 SN - Grosso conferenza stampa pre Lecce Sassuolo: "Out Muharemovic e Boloca"
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"