Si infiamma il calciomercato Sassuolo, soprattutto in uscita. Attenzione al possibile asse con il Milan, che guarda in casa neroverde per rinforzare il suo attacco. La società rossonera avrebbe messo nel mirino non solo Domenico Berardi ma anche Gianluca Scamacca. Non a caso Paolo Maldini e Ricky Massara a breve incontreranno l’a.d. neroverde Giovanni Carnevali. L'intenzione del club milanista è quella di iniziare a gettare le basi per una possibile doppia operazione estiva. Bisognerà ovviamente trovare la quadra sul prezzo ma anche sulle formule dell'affare ma l'incontro servirà proprio a questo. Si parla, secondo La Gazzetta dello Sport, di una possibile offerta da 45 milioni di euro: 30 per Scamacca e 15 per Domenico Berardi. A prima vista appare una missione impossibile, considerando che Carnevali è abituato a tener duro nelle operazioni in uscita: la Juve ne sa qualcosa per Locatelli...

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, Berardi via. Mercato amarcord: asta tra le big

Soprattutto la valutazione fatta per Domenico Berardi, pupillo di Stefano Pioli che già lo voleva al Milan, sembra essere troppo bassa. I neroverdi proprio a gennaio hanno rifiutato una proposta simile da parte della Fiorentina, restandoci anche male (anche lo stesso giocatore è rimasto deluso dalla proposta dei viola). Per il centravanti c’è una situazione fluida, visto che l’Inter si è fatta avanti da tempo, ma con argomenti legati ad un prestito con diritto di riscatto: una formula che il Sassuolo non vuol prendere in considerazione. Marotta deve vendere per poi acquistare, dunque il club milanista può approfittarne. È il motivo per cui il Milan pensa di poter entrare in scena con un’offerta più bassa rispetto alle aspettative del venditore, ma con la libertà di poter intervenire subito. Così ora Maldini vuole togliersi lo sfizio di capire se è il caso o meno di entrare in scena e di affondare i colpi su questo fronte.

Domenico Berardi, come detto, è un pallino di Pioli che lo avrebbe portato in rossonero già da quest'anno. Per Mimmo si parla anche di Napoli e di alcuni club della Premier League ma il Milan 'da Scudetto' ha un diverso appeal e potrebbe far vacillare l'esterno offensivo che alla soglia dei 28 anni si trova nella fase delle scelte definitive. Ora come ora è l’emblema della squadra ed è il più pagato con 2,2 milioni di euro netti, ma quel legame scade nel 2024. O in estate cambia indirizzo o dovrà prolungare per restare in Emilia (forse per sempre). Difficile che vada via per 15 milioni ma intanto Gazidis ha dato mandato a Maldini di approfondire l'argomento.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 26 marzo 2022 alle 10:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print