Il nuovo rinforzo dal calciomercato Sassuolo potrebbe arrivare dalla Slovenia. L'ultimo sloveno fu Jasmin Kurtic, ora Sandi Lovric potrebbe seguirne le orme. Il centrocampista classe 1998 di proprietà del Lugano è uno degli obiettivi dei neroverdi per la sostituzione di Manuel Locatelli. Il centrocampista classe '98 è destinato a lasciare il Sassuolo e con ogni probabilità vestirà la maglia della Juventus. A rafforzare ulteriormente l’ottimismo per il passaggio del Loca ai bianconeri, c’è anche uno spiffero che arriva dalla Slovenia. Il Sassuolo, oltre a muoversi per Dragusin, avrebbe cambiato marcia anche nella ricerca del sostituto di Locatelli e avrebbe messo nel mirino proprio Lovric.

LEGGI ANCHE: Dragusin Sassuolo: accordo? La contropartita può sbloccare Locatelli-Juve

Il nome nuovo per il mercato neroverde è quello di Sandi Lovric, centrocampista 23enne sloveno di origini austriache del Lugano. In Svizzera il centrocampista viene paragonato all’azzurro campione d’Europa e in Slovenia danno il passaggio del connazionale alla corte di Alessio Dionisi molto concreto. Il puzzle Locatelli-Juventus non è ancora concluso, però tutte le tessere pian piano si stanno incastrando e di conseguenza a crescere è anche l’ottimismo. Attenzione dunque al nome di Lovric. Il ds del Lugano Marco Padalino, a SampNews24, alcuni mesi fa, disse di lui: "Il salto in Serie A sarebbe enorme. Lovric ha già esperienza europea con noi e con la Slovenia. Il giocatore ha una prospettiva importante. Ha fiato ed è un giocatore di corsa e di qualità".

Attenzione dunque a Sandi Lovric per il mercato del Sassuolo. E' sfumato ormai il sogno dell'acquisto di Marko Grujic, che è tornato al Porto. Il centrocampista ha lasciato il Liverpool ed è già atterrato in Portogallo, pronto a iniziare la sua nuova esperienza. Non sono bastati i 13 milioni che il Sassuolo avrebbe messo sul piatto. Però i neroverdi si guardano attorno. Oltre al nome di Samuele Ricci (non confermato da Dionisi) e a quello di Matheu Henrique, c'è anche quello di Sandi Lovric da tenere in considerazione. Il dopo Locatelli a Sassuolo sta già prendendo forma. I neroverdi guardano alla Nazionale slovena per il rinforzo in mediana.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 09:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print