Radu Dragusin al Sassuolo: c'è l'accordo? Ne è sicuro Tuttosport che parla di intesa raggiunta tra i neroverdi e il difensore classe 2002. Nelle scorse ore si parlava di un futuro alla Juventus per il centrale romeno ma nelle ultime ore sarebbe arrivata la svolta. Il quotidiano piazza in prima pagina l'immagine di Manuel Locatelli, destinato a diventare bianconero, con Radu Dragusin che potrebbe diventare il jolly per sbloccare la trattativa. Di tutti i giovani valutati (da Rovella a Fagioli fino a Da Graca), il preferito del Sassuolo è sempre stato Radu Dragusin, 19enne difensore romeno lanciato da Andrea Pirlo durante la scorsa stagione. I neroverdi hanno rotto gli indugi decidendo di sostituire Marlon (passato allo Shakhtar) con lo juventino.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: contatti con l'agente di Dragusin per Sandi Lovric

Il Sassuolo dunque avrebbe deciso di fare un concreto passo in avanti in direzione Juventus per accontentare anche Locatelli, che non vuole accettare l'Arsenal, nonostante la grande proposta avanzata ai neroverdi. Se le cose fossero confermate, Locatelli andrebbe alla Juventus e Dragusin al Sassuolo, con i neroverdi che sarebbero in trattativa anche con il Lugano per Sandi Lovric, 23enne sloveno di origini austriache del Lugano. In Svizzera il centrocampista viene paragonato all’azzurro campione d’Europa, che ha lo stesso agente di Radu Dragusin. Dunque, due piccioni con una fava per il club neroverde.

Non ci sono ancora le intese perché bisognerà trovare la quadra sul fronte Locatelli, con la Juventus che deve garantire l'obbligo di riscatto al club neroverde, ma quelli delle ultime ore sono dei concreti passi in avanti. Un’operazione, quella di Dragusin che, in modo diretto o indiretto, aiuterà la Juventus nel soddisfare i 40 milioni richiesti dal Sassuolo e già offerti dall’Arsenal, che però non scalda più di tanto il 23enne ex Milan. Di fatto i neroverdi hanno fatto un passo verso i bianconeri, accettando l’inserimento di una contropartita tecnica, con la Juventus che ha mosso un altro passo verso il Sassuolo, sacrificando un giocatore dal futuro importante, blindato pochi mesi fa da un rinnovo fino al 2025, ma che ora sarebbe vicinissimo al Sassuolo. Nessuna recompra: la Juve vorrebbe almeno una corsia preferenziale per il futuro. Si continua a trattare.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 20 luglio 2021 alle 08:17
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print