Andrea Pinamonti piace al Sassuolo, non è un mistero, ma con il nuovo 4-3-3 e l'arrivo di Agustin Alvarez i neroverdi, come raccontato in esclusiva, sembrano avere altre priorità. La società emiliana però lavora per non farsi trovare impreparata e segue la vicenda. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, Andrea Pinamonti (23) vuole l’Atalanta (ma non direbbe di no al Sasol): presto ci sarà un nuovo vertice per provare a ridurre le distanze tra l’offerta da 15-18 milioni e la richiesta di 20-25. L’Inter è pronta ad andare incontro alle richieste dei bergamaschi a patto, però, che venga inserita una recompra nell’affare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Ryan Flamingo torna in Olanda, va al Vitesse

Calciomercato Sassuolo: idea Filippo Ranocchia, sfida lanciata al Monza

Thorstvedt: "Sassuolo, vinco e poi sogno la Premier. Mi ispiro a Lampard"

Il Sassuolo resta molto interessato, ma è condizionato dalla cessione di Gianluca Scamacca, conteso da West Ham e PSG. Il giocatore dell'Inter, però, ha atteso (forte anche del fatto che era già impostato un accordo di massima con i nerazzurri per un contratto fino al 2027) che si sciogliessero i due nodi che ancora bloccavano il suo trasferimento. Il primo era relativo al fatto che l’Atalanta accettasse la clausola di riacquisto che l’Inter ha voluto inserire nella trattativa e, alla fine, si dovrebbe essere trovata un’intesa legata anche allo sconto sui 20 milioni inizialmente chiesti dall’Inter per il cartellino. La seconda condizione, invece, era legata all’apertura di uno slot nell'attacco della Dea che potrebbe aprirsi in caso di partenza di uno tra Muriel e Ilicic.

La cessione più importante da fare per il bilancio dell'Inter, Skriniar escluso, è proprio quella di Pinamonti, conteso da Monza, Atalanta e Sassuolo. Anche la Salernitana lo vorrebbe, ma non ha chance. L'asta ha portato la quotazione del centravanti ex Empoli vicino ai 20 milioni, bonus compresi: Galliani, nonostante tratti Petagna, ci crede, ma Percassi e Giovanni Carnevali, se venderanno in fretta rispettivamente Muriel e Scamacca, possono provare a chiudere. Da lunedì gli agenti di Andrea incontreranno l'Inter e le società interessate: "Pina", che punta a una stagione da protagonista, inizia ad aver fretta.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 18 luglio 2022 alle 09:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print