Non è una novità l'interesse dell'Inter per Giacomo Raspadori. Il calciomercato Sassuolo è fatto di tante voci e quelle sul possibile approdo in nerazzurro del giovane attaccante del Sasol non si placano. L'attaccante classe 2000 ha disputato un grandissimo finale di stagione e ora ha un valore che si aggira, stando alla Gazzetta dello Sport, attorno ai 20 milioni di euro. Cifra che inevitabilmente potrebbe crescere insieme ai gol e alle presenze. E l'Inter vorrebbe cautelarsi perché la posizione di Lautaro Martinez, quest'anno ma anche in vista dell'anno prossimo, non è così salda come sembra. La volontà nerazzurra sarebbe quella di giocare d'anticipo, per 'prenotare' l'attaccante e farlo suo in caso di necessità.

LEGGI ANCHE: Pirola, non c'è solo il Sassuolo: nuova pretendente pericolosa per il difensore

Marotta potrebbe fare un tentativo per l'acquisto di Raspadori già nel corso della stagione ma sembra molto difficile immaginare Raspa con una maglia differente da quella neroverde, già quest'anno. Nell’attesa di capire le diverse situazioni che andranno a svilupparsi, l’Inter può usare le armi di cui è in possesso: la rosa nerazzurra è farcita di giovani di talento che farebbero comodo agli emiliani, attentissimi a valorizzare la qualità altrui. I due club hanno parlato di alcuni giovani, su tutti Lorenzo Pirola, di ritorno dal prestito al Monza e destinato a una brillante carriera da difensore. E poi Sebastiano Esposito, promosso in A col Venezia.

Il Sassuolo avrebbe già presentato un'offerta, rispedita al mittente, per Pirola. Non bastasse, occhi e orecchi anche alle stelline della Primavera: Martin Satriano e Cesare Casadei su tutti. Sacrificarli non è considerato un peccato soprattutto se in cambio si ottiene la pole nella corsa a Raspadori. E' questa la mossa dell'Inter: cedere alcuni giovani talenti al Sassuolo per ottenere la priorità in caso di addio di Giacomo Raspadori, provando però a portare in nerazzurro il giovane attaccante già da questa stagione, per affiancarlo magari a Lautaro Martinez. Difficile però, come detto, che il Sassuolo decide di sacrificare la sua giovane stella già quest'anno. Ma i nerazzurri, nonostante le dichiarazioni di facciata, continuano e continueranno a provarci.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 04 luglio 2021 alle 11:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print