Il calciomercato Sassuolo aprirà ufficialmente i battenti domani, martedì 2 gennaio 2024, ma nel frattempo il Sassuolo si sta muovendo alla ricerca di rinforzi da regalare per Alessio Dionisi. Il club neroverde ha bisogno di nuovi volti soprattutto in difesa ma potrebbe investire anche sul centrocampo, vista l'attuale situazione: Pedro Obiang non è mai stato praticamente a disposizione, Uros Racic e Daniel Boloca sono fuori per infortunio e ne avranno ancora per qualche settimana, e oltre a Kristian Thorstvedt e a Matheus Henrique, resta Luca Lipani, gioiellino della Primavera neroverde, classe 2005, considerato però ancora troppo acerbo. Attenzione dunque alla pista che porta a Fabio Miretti.

Il centrocampista della Juventus e della Nazionale Under 21 è sulla lista dei partenti per trovare maggiore spazio in questa seconda parte di stagione. Secondo il Corriere dello Sport infatti, anche il club neroverde avrebbe chiesto informazioni e potrebbe tentare l'affondo in mezzo al campo, vista l'emergenza. In questo momento il Sassuolo sta riflettendo sul da farsi perché non può permettersi di sbagliare scelte, vista l'attuale situazione in classifica, e i buoni rapporti con la Juventus potrebbero anche favorire l'operazione per portare in neroverde il centrocampista di belle speranze, prodotto del vivaio juventino.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo, da Matheus Henrique a Erlic: la situazione rinnovi

Bradaric Sassuolo, osservatori all'Arechi: idea scambio Defrel Salernitana

Calciomercato Sassuolo: si tenta il colpo Bakker dall'Atalanta, intrigo con Vina

Sulle sue tracce ci sono anche MonzaUdinese, che potrebbero richiederlo in prestito secco, formula mai apprezzata dalla società che fa capo al gruppo Mapei. Ma chi è Fabio Miretti? Nel 2020 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2003, stilata dal quotidiano inglese The Guardian, e ha trovato spazio nella Juve soprattutto nella passata stagione, alternandosi con Fagioli, mentre quest'anno, nonostante abbia trovato la gioia del primo gol in Serie A, sta facendo un po' più di fatica. Il calciatore di Pinerolo è un centrocampista di qualità che può agire anche da trequartista e ha un contratto in scadenza nel 2027 con la Juventus.

Sassuolo e Juventus, abituate a fare affari negli ultimi anni, a gennaio potrebbero parlare del 'solito' Domenico Berardi e nei discorsi potrebbe rientrare anche Fabio Miretti. Difficilmente però i neroverdi lasceranno andare il numero 10, nonostante la voglia di misurarsi con un'altra realtà e di lottare per obiettivi più importanti del giocatore calabrese. Insomma, la Juve potrebbe 'provarci', rispondendo alle richieste di informazioni per il centrocampista juventino con il nome di Berardi, ma i neroverdi potrebbero respingere le avance, almeno fino alla prossima estate. Sassuolo dunque attivo sul fronte nuovi acquisti. Contatti con la Juve in vista di gennaio e sfida a Monza e Udinese per il 2003 Fabio Miretti.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 01 gennaio 2024 alle 13:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print