Domenico Berardi ha deciso di lasciare il Sassuolo. Come da noi anticipato, il giocatore lo aveva già comunicato in estate alla società, prima degli Europei. Nessuno però ha messo sul piatto un'offerta interessante per l'attaccante classe '94 dei neroverdi. Lo ha ribadito anche Giovanni Carnevali: "Vinci un Europeo, ti confronti con campioni, puoi avere l'idea di cambiare. Noi disponibili a valutare come fatto con Loca, devono esserci le condizioni giuste per tutti, con lui non ci sono state, siamo dispiaciuti, ma anche felici che resti con noi. Per noi è il giocatore più importante, è cresciuto con noi sotto tutti gli aspetti, ha grande qualità e sotto l'aspetto umano e caratteriale in una squadra come la nostra è determinante".

LEGGI ANCHE: Berardi infortunio superato: con la Roma la prima da titolare

Dunque, Mimmo non è andato via ma avrebbe voluto andare. Conferme su tutti i fronti. Calciomercato.com però va oltre: "Quello tra Berardi e il Sassuolo è un matrimonio bello, intenso, ma destinato a concludersi presto. Domenico ha deciso di lasciare il club neroverde e lo ha comunicato da tempo alla dirigenza". Dunque, il giocatore spingerà per andar via, con la dirigenza emiliana, anche durante il calciomercato Sassuolo invernale. In estate, come detto a più riprese, nessuno ha presentato delle offerte concrete per il suo acquisto. Il Sassuolo aveva aperto le porte a una cessione, accogliendo le richieste del ragazzo che in passato aveva detto di no a diverse proposte, pur di rimanere a Sassuolo.

Ora le cose sono cambiate. Dopo l'Europeo vinto con la Nazionale, Mimmo si sente pronto per una nuova esperienza lontano dalla sua zona di comfort. Voleva e vuole andare alla Fiorentina ma naturalmente è disposto ad ascoltare altre offerte. Scrive ancora Daniele Longo: "Berardi rappresenta il prototipo dell’esterno destro per Pioli. Quasi una dolce ossessione per un tecnico che lo aveva chiesto alla Fiorentina e ha fatto il suo nome la scorsa estate per il Milan. Il club rossonero ne ha parlato con il Sassuolo con la promessa di aggiornarsi nei prossimi mesi. Ma è stata proprio la società viola ad essere andata molto vicina al colpo grosso: Commisso non ha mollato la presa e attende segnali per programmare  una nuova missione". Occhio al prezzo. Il Sassuolo, dai 40 milioni di euro iniziali, potrebbe rivedere le richieste verso il basso: potrebbero bastare 34-35 milioni di euro totali per chiudere.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 16:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print