E alla fine Domenico Berardi è rimasto in neroverde! Pronto per la sua decima stagione da professionista con la maglia neroverde. Il miglior marcatore della storia del Sassuolo dovrà trascinare ancora una volta il giovane Sasol. I neroverdi, in questa sessione del calciomercato Sassuolo, hanno scelto di lasciar andare Ciccio Caputo e Manuel Locatelli, puntando sui ritorni dei giovani Davide Frattesi e Gianluca Scamacca. Gioventù al potere, come spesso è capitato, per provare ad aprire un nuovo ciclo con un nuoco allenatore. Domenico Berardi avrebbe potuto seriamente non far parte di questo nuovo ciclo. Vero è che Berardi ha chiesto di essere ceduto e che la società aveva una sorta di “patto informale” col calciatore. Ma alla fine il trasferimento non si è concretizzato.

LEGGI ANCHE: Berardi Fiorentina, Pedullà: "Può essere un discorso per il futuro"

Il club neroverde aveva aperto al giocatore per trattare in caso dell’arrivo di società gradite all’attaccante azzurro, ma per l’appunto offerte concrete non ne sono mai arrivate, nemmeno all'ultimo giorno di mercato. In pratica la Fiorentina, o la stessa Atalanta, hanno pensato a Berardi e avrebbero dovuto fare un blitz e cercare un accordo lampo. Il Sassuolo - seppur a denti stretti - era disposto a trattare anche all'ultimo giorno ma nessuno si è avvicinato ai 35 milioni di euro, bonus compresi, dalla società neroverde. Il Sassuolo ha fatto un piccolo sconto, era disposto ad aprire a un prestito, anche biennale, ma ovviamente con obbligo, andando incontro alle richieste del giocatore.

Niente da fare. Nessuna offerta concreta. Ma il Sassuolo la sua parte l'ha fatta, mantenendo il patto fatto con il ragazzo: c'era infatti l'apertura alla sua cessione. "Non posso assicurare che Berardi rimarrà" le parole di Giovanni Carnevali a inizio mercato. Il giocatore infatti aveva chiesto, già prima degli Europei, di andare via. Nessuno però ha fatto offerte. E di fatto la promessa 'non è stata rispettata'. Per la felicità del Sassuolo che ovviamente sperava di trattenere almeno per un altro anno quella che a conti fatti è una bandiera. E ora si riparte. Con il giocatore che dovrà rimettersi immediatamente in carreggiata, dopo la sosta per le Nazionali, anche per non rischiare di perdere il treno azzurro.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 02 settembre 2021 alle 12:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print