Continua l'ascesa di Kevin Bruno. Spesso si dice: segnatevi questo nome, ne sentirete parlare. Ovviamente, sono tanti i fattori che possono influenzare la crescita di un giovane talento e non possiamo sapere cosa accadrà in futuro ma a giudicare da quanto visto sin qui, possiamo scommettere il nostro centesimo su questo giovane calciatore del Sassuolo, classe 2005. C'è Luca D'Andrea ora in bella evidenza in prima squadra, ma molto presto arriveranno anche altri giovani talenti. Il duttile Bruno, trequartista, esterno d'attacco e all'occorrenza mezz'ala, sta stupendo tutti e sta trascinando il Sassuolo Primavera nelle zone nobili della classifica, verso il sogno playoff.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Risultati giovanili Sassuolo: male U18 e U15, vincono Under 16, U14 e U13

Justin Kumi Sassuolo, chi è il trattore box-to-box che può diventare grande

SN - Bigica: "Col Torino una delle nostre migliori partite. Bruno e Kumi top"

Bigica si è innamorato di lui già lo scorso anno, facendolo esordire in Primavera nel finale, quasi un segnale in vista del nuovo anno. Il nuovo Sassuolo Primavera poggia su solide basi, una di queste è proprio Bruno, esaltato dal tecnico neroverde ai nostri microfoni dopo l'ultima vittoria: "È un giocatore che vede delle cose che altri non vedono. È dinamico, capisce dove casca la seconda palla, lui c'è sempre, poi può essere più o meno fortunato, ma avere la qualità di recuperare quei palloni ed essere poi in buona posizione con la sua tecnica, penso sia delle buone doti che Kevin ha. Poi i gol stanno accrescendo l'autostima e noi ne stiamo traendo vantaggio".

Bruno è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata trionfale del Sassuolo di mister Cascione, contribuendo alla vittoria del secondo storico titolo con 5 gol. Bruno si ispira a Kakà, leggenda brasiliana passata anche dai campi di Serie A grazie alla sua esperienza con la maglia del Milan. Bruno, che è stato protagonista anche agli Europei con l'Italia Under 17 di Bernardo Corradi e ha dichiarato di aver scoperto della convocazione mentre era con amici, ha un mancino educato, una grande tecnica e una grande scaltrezza. Rapido, agile, abile nei cambi di direzione e nell'uno contro uno, deve crescere fisicamente (è un 'mingherlino' se ci perdona il termine ma avercene di talenti così). In questa stagione ha aumentato i giri del motore ed è migliorato anche nella produzione offensiva (9 partite, 6 gol e 1 assist). Ora Bruno deve fare solo una cosa: continuare a migliorare, senza mai fermarsi. Poi le soddisfazioni arriveranno!  

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 25 ottobre 2022 alle 17:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print