Il Sassuolo Primavera perde 3-0 sul campo del Genoa, una sconfitta troppo pesante per quanto fatto vedere dai ragazzi di Francesco Turrini. Sicuramente decisiva l’affrettata espulsione di Steau a cinque minuti dall’intervallo che ha rotto l’equilibrio in campo. I neroverdi creano due ghiotte occasioni nella prima frazione di gioco: al 22’ triangolazione fra Mattioli e Manzari, sul sinistro di quest’ultimo intervento miracoloso di Drago che devia in angolo. Ottima anche la combinazione fra Mattioli e Pellegrini che al 33’ manda al tiro a colpo sicuro Manzari, una deviazione di un difensore genoano salva la porta dei padroni di casa. Al 40’ l’episodio che decide il match: il direttore di gara Maggio sventola il secondo giallo a Steau, una decisione fin troppo severa per la leggera trattenuta di Steau ai danni di un avversario: scatta l’espulsione, Sassuolo in dieci, squadre al riposo sullo 0-0. Al 54’ il Genoa passa in vantaggio con un sinistro da dentro l’area di Agudelo. Il Sassuolo non demorde e pur in svantaggio ed in inferiorità numerica continua a giocare bene. Al 58’ ci prova Martini, non si fa sorprendere Drago. Al 60’ Mattioli va giù in area cercando di liberarsi al tiro, l’arbitro lascia correre. Ancora Martini va al tiro dalla distanza al 65’, Drago blocca sicuro. Nel finale però i padroni di casa prendono il sopravvento e i gol di Bianchi e Moro chiudono la sfida.    

IL TABELLINO

Genoa-Sassuolo 3-0

Reti: 54’ Agudelo, 86’ Bianchi, 91’ Moro.

Genoa: Drago, Gasco, Lisboa, Piccardo, Rovella, Ruggeri (75’ Da Cunha), Agudelo (63’ Kallon), Masini, Bianchi (86’ Moro), Zennaro, Klimavicius (75’ Eboa).

A disposizione: Montaldo, Raggio, Dumbravanu, Buonavoglia, Besaggio, Cleonise, Wozniak. 

Allenatore: Luca Chiappino.

Sassuolo: Turati, Shiba, Aurelio (66’ Pinelli), Steau, Pilati, Bellucci, Manzari, Artioli, Mattioli, Ahmetaj (66’ Oddei), Pellegrini (46’ Martini).

A disposizione: Vitiello, Saccani, Nagy, Midolo, Mehmetaj, Manara.

Allenatore: Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. Maggio di Lodi.

Assistenti: Sig. Agostino di Sesto San Giovanni e Sig. Biffi di Treviglio.

Note: espulso al 40’ Steau (S) per somma di ammonizioni. Ammonito Bellucci (S).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 21 settembre 2019 alle 19:56
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print