Vittoria per 3-0 senza storie per il Sassuolo Primavera, in casa, contro il Frosinone Primavera. Mister Emiliano Bigica, tecnico dei neroverdi, ha parlato al termine della gara rispondendo alle domande dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net. Ecco le sue parole: "Queste sono le partite secondo me più difficili, ho cercato di alzare l'attenzione già dal primo giorno della settimana, cosa che io non faccio abitualmente. I ragazzi hanno fatto una buona prova di maturità, non esprimendo un gran calcio ma su questa cosa qua al momento siamo un po' indietro, però ho visto un gruppo che voleva fortemente muovere la classifica, forse abbiamo rischiato su una sola situazione alla fine del primo tempo, potevamo fare un gol in più, ma mi è piaciuto l'atteggiamento e mi è piaciuta la concentrazione che i ragazzi hanno avuto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera: Kumi sta tornando, Russo certezza. Mistero Kevin Bruno

Sassuolo Frosinone Primavera pagelle: Russo decisivo, Cinquegrano c'è

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

Flavio Russo in crescita...
"Flavio ha già fatto vedere di che pasta è l'anno scorso, quest'anno si è calato benissimo nella parte del fuori quota perché è un leader tecnico ed è un leader fuori dal campo, ci tiene molto alla causa e a voler riprovare le emozioni che sono state provate l'anno scorso".

Tra Knezovic e Kevin Bruno una bella scelta lì davanti...
"Io sono contento che a Knezovic io stia dando la continuità di prestazioni e di partite perché lui ha questa fisicità imponente e questa pigrizia che sto provando a togliergli. Lui ha capito che il campionato Primavera 1 è totalmente diverso dall'Under 18 e si sta applicando negli allenamenti, vedo la predisposizione da parte sua a voler migliorare questo aspetto. Bruno l'anno scorso ci ha fatto la differenza, lo aspetto a braccia aperte. Vedo che sta soffrendo in questo momento, però poco alla volta lui ci arriva, a ritornare quello che è sempre stato, cioè un giocatore che ha sempre fatto la differenza in tutte le categorie con il Sassuolo. Kumi lo abbiamo recuperato, mi aspetto il miglior Leone e aspetto anche Moriano perché anche lui ci darà una mano in termine di qualità. È una squadra un po' più lenta nella crescita mentale rispetto a quella dell'anno scorso, un po' più lenta nella fluidità di gioco ma sono convinto che queste prestazioni possono aiutarci a migliorare velocemente".

Non c'era Lipani oggi, lo ha sostituito Emerick Lopes: come lo ha visto?
"Lopes era la prima volta che giocava dall'inizio. Anche lui spinge molto durante la settimana, vuole ritagliarsi durante la settimana. Mi è sembrato attento, concentrato, intenso, ha giocato una partita intelligente come bisogna giocare in quella posizione di campo".

Una squadra che deve ancora crescere però intanto quarto posto...
"Sì, quarto posto però allenandoli ogni giorno vedo che siamo in ritardo su alcune cose ma probabilmente anche perché non ho avuto la rosa al completo, e quindi stiamo facendo un pochino più fatica nel ritrovare quella fluidità di manovra che si è vista gli altri anni".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 18:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print