Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio AGSM Olivieri, a porte chiuse, uno scontro importante contro l'Hellas Verona Women. La formazione di mister Piovani vuole provare a sorprendere anche in questa stagione, provando a chiudere almeno al terzo posto, sognando addirittura il secondo posto che vorrebbe dire Champions League. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai di un centimetro e darà del filo da torcere a tutte le squadre, in ogni competizione. Dopo la bella vittoria con l'Empoli per 3-0 le neroverdi hanno blindato il terzo posto, hanno perso a Roma nella prima di ritorno, ritrovando il sorriso poi con l'Inter, con il Napoli, con la Fiorentina, con San Marino e con la Florentia e hanno perso in casa contro la Juventus. Il Sassuolo ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A contro il Verona segnando almeno quattro gol in tre di questi confronti. Lo score aggregato premia infatti le neroverdi con un punteggio di 15-5. In tutti e quattro i precedenti tra Verona e Sassuolo in Serie A entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol. L’unica gara tra Verona e Sassuolo in Serie A disputata in casa delle scaligere (marzo 2019) è l’unica in cui le gialloblù hanno perso con meno di tre gol di scarto (2-3). Tra le formazioni attualmente in Serie A, il Verona è una delle sole quattro squadre contro cui il Sassuolo non ha mai ottenuto un clean sheet in campionato – insieme a Juventus, Milan e Roma. Il Sassuolo ha perso l’ultimo match di Serie A (vs Juventus) e potrebbe rimediare due ko consecutivi nel torneo per la prima volta da febbraio 2020. Inoltre, le neroverdi non rimediano due sconfitte di fila nel torneo senza andare a bersaglio da dicembre 2018. Il Sassuolo ha subito quattro reti nelle ultime due gare di Serie A (v Florentia e Juventus), tante quante incassate nelle precedenti sette giornate di campionato. Le neroverdi hanno messo a segno due o più reti nelle ultime due trasferte di Serie A (sette tra San Marino Academy e Florentia) ma non sonos mai riuscite ad arrivare a più gare esterne di fila nel torneo con almeno tre gol all’attivo. Qui gli aggiornamenti in diretta e la sintesi live del match solo con gli aggiornamenti più importanti. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

CRONACA

LEGGI ANCHE: Quanto vale una calciatrice? Bugeja e Dubcova tra le più costose della A

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Milan ha pareggiato per 0-0 con la Roma, le neroverdi accorciano: sono 6 i punti di distacco dal Milan a 3 giornate dal termine e con lo scontro diretto da giocare al Ricci fra due settimane.

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - Attenzione perché il Milan sta pareggiando in casa della Roma. Se dovesse finire così, il Sassuolo Femminile si porterebbe a -6 dalle rossenere.

86' - Torna in campo Claudia Ferrato dopo l'infortunio al crociato rimediato alla prima giornata di campionato con la Roma.

76' - L'Hellas si affaccia dalle parti di Lemey in maniera pericolosa: colpo di testa di Ambrosi su calcio d'angolo e parata sicura del portiere neroverde.

72' - Continua a spingere il Sasol che va vicino al poker. Monterubbiano trova Cambiaghi in area che sbaglia il primo controllo ma poi è brava a vedere Pirone tutta sola, che però calcia addosso al portiere del Verona.

67' - Subito pericolosa Cambiaghi, che ha preso il posto di Bugeja. Michela, spalle alla porta, si gira e calcia ma non trova lo specchio.

56' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA LEI: HALEY BUGEJA! E' tornata Haley che, parte palla al piede, si fa 50 metri seminando panico e avversarie e supera ancora una volta Durante per l'ennesimo gol da cineteca di questo fenomeno del calcio mondiale!

52' - Bugeja calcia di prima intenzione una respinta appena dentro l'area con la palla che finisce alta.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO! Nel Verona dentro Motta per Mella.

45' - FINE PRIMO TEMPO! Primo tempo dominato dalle neroverdi che vanno a segno con Bugeja, Santoro e Pirone!

45' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIRONE! Delizioso assist di Mihashi per Pirone che batte Durante dall'interno dell'area di rigore.

42' - Sassuolo che sfiora il tris: palo di Erika Santoro che a tu per tu con il portiere avversario colpisce il legno!

40' - Sassuolo in pieno controllo del match. L'uno-due in 4 minuti firmato Bugeja-Santoro sembra aver colpito duramente le veronesi.

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL RADDOPPIO DI SANTORO! Cross dalla sinistra di Philtjens, non ci arriva nessuno al centro, Santoro invece sì: Erika controlla e batte imparabilmente Durante.

29' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BUGEJA! L'attaccante neroverde è brava a vincere un contrasto in area, poi doppio dribbling e col mancino incrociato batte il portiere avversario.

25' - Si fa vedere ancora una volta Haley Bugeja: il suo tiro termina di poco alto sulla traversa.

24' - Risposta del Verona con Nichele che però non riesce a controllare il pallone su un cross proveniente da destra.

20' - Altra chance importante per il Sassuolo, ancora sul sinistro di Bugeja: conclusione quasi perfetta della maltese, con il tiro che sfiora la porta difesa da Durante.

16' - Grande occasione per il Sassuolo con Pirone che sbaglia la scelta davanti a Durante, cercando il cross per Bugeja invece di tirare e facendo sfumare così l'azione.

9' - Primo tiro nello specchio da parte del Sassuolo con Haley Bugeja, schierata nuovamente dal 1' minuto da Piovani: il suo mancino però è facile preda di Durante.

7' - Nessuna emozione in questi primi minuti di gioco. Le due squadre tengono bene il campo sin qui.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Piovani: "Sassuolo Femminile è la mia nazionale. Obbligati a dare il 120%"

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI VERONA SASSUOLO FEMMINILE

MARCATRICI: 29' e 56' Bugeja, 33' Santoro, 45' Pirone (S)

VERONA (3-5-1-1): Durante; Mella (46' Motta), Ambrosi, Jelencic; Ledri, Solow, Santi (74' Mancuso), Sardu, Meneghini (62' Oliva); Marchiori (89' Zoppi); Nichele (74' Colombo). A disposizione: Gritti; Willis, Perin, De Pellegrini. Allenatore: Matteo Pachera

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Santoro (65' Monterubbiano), Lenzini, Filangeri, Philtjens (80' Rossi); Tomaselli, Mihashi, Orsi; Batellani (65' Pondini), Pirone (86' Ferrato), Bugeja (65' Cambiaghi). A disposizione: Lauria; Brundin, Da Canal, Pellinghelli. Allenatore: Gianpiero Piovani

ARBITRO: Andrea Ancora della sezione di Roma 1

NOTE: AMMONITE:

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 11:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print