Prima vittoria stagionale per il Sassuolo Femminile. Mister Gianpiero Piovani, intervistato in esclusiva da SassuoloNews.net al termine del successo contro il Pomigliano Femminile, ha commentato così la gara disputata oggi al Ricci: "Sensazioni di gioia per queste ragazze che non hanno mai mollato. Anche nelle scorse partite quando ci avevano raggiunto agli ultimi minuti, le prestazioni le avevano sempre fatte. Oggi siamo state meno pulite del solito ma abbiamo ottenuto 3 punti sofferti contro un'ottima squadra, secondo me è un risultato che vale doppio contro una diretta concorrente".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Benedetta Orsi: "Vittoria doppia per me: è una liberazione"

Pondini: "Ho pensato di smettere. Sassuolo Femminile scelta che rifarei"

Sassuolo Femminile, primo rinforzo per l'inverno: è vicina Sarah Huchet

Si può parlare di una vittoria di testa? I due gol sono arrivati su due colpi di testa e poi la squadra è rimasta in campo con la testa giusta...
"Loro hanno trovato un eurogol e hanno preso una traversa dove è stata brava Lonni, poi nel fare il cambio, sapevo che Popadinova non aveva 90 minuti nelle gambe perché rientrava da un infortunio, la stessa Monterubbiano ha avuto un fastidio in settimana, e nel fare quel doppio cambio con Sciabica che attacca bene gli spazi e difende bene palla, uguale Lana, siamo risalite e abbiamo trovato il gol della vittoria. Poi l'abbiamo difeso con i denti, stavolta siamo state più concentrate e lucide nelle scelte".

Philtjens titolare a destra una novità: come mai?
"Mella stava bene e può giocare solo a sinistra e da quella parte c'era Martinez molto veloce e ho messo Davina, che è vero che non è sul suo piede ma il primo gol nasce da una sua giocata. È stata una scelta rischiosa, ne ho parlato con lei in settimana e ci siamo detti di provare, ma se l'è cavata bene d'altronde Davina è una calciatrice esperta".

Si parla già di mercato: quanti movimenti pensate di fare?
"Fino a gennaio non ne parliamo, puntiamo tutto su chi è qui. Io sentivo che chi era in tribuna incitava le compagne, questo è lo spirito giusto, dobbiamo condividere insieme questa gioia ma non deve essere un punto d'arrivo ma di partenza. Da quando ho detto che sarebbe iniizato un nuovo campionato abbiamo fatto 4 risultati utili consecutivi e credo che questo sia siginificativo perché eravamo molto sufficienti fino a lì, adesso inizio a vedere una squadra combattiva e che allo stesso tempo si diverte e gioca".

Importante il rientro di Benedetta Orsi...
"L'ho detto anche davanti alle ragazze che ero felice di ritrovare Orsi e Tomaselli che arrivano da due infortuni gravi. Anche Clelland, dopo Firenze, si era fatta male, oggi ha fatto la differenza. Abbiamo recuperato tre giocatrici importanti per noi e cerchiamo di portare avanti questo discorso perché le ragazze si divertono ed è molto bello e gratificante".

Come sta Kresche?
"Ancora non sappiamo, era da cambiare, si spera che non sia niente di grave, il ginocchio è andato in iperestensione, domani si faranno gli accertamenti. Stava facendo bene come stava facendo Lia Lonni, che ha sbagliato un paio di appoggi con i piedi, è logico che quando siamo in difficoltà, anche in Serie A maschile la palla si butta in tribuna".

Ora si va verso Genova contro la Samp un po' più sollevate?
"Non mi piace la parola sollevati, si va più cattive di oggi perché sappiamo l'importanza della partita. Sono tutte finali per noi, come lo sarà anche contro la Juventus, poi se troviamo squadre più forti di noi tanto di cappello ma dobbiamo far sudare a tutte le cosiddette sette camicie".

Piovani
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 17:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print