Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, uno scontro importante contro il Napoli Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la prima vittoria nella poule salvezza. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi proseguirà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nella seconda parte di stagione andando a conquistare la salvezza in Serie A. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Il Sassuolo ha vinto sei delle otto gare di Serie A contro il Napoli (1N, 1P), tenendo la porta inviolata in cinque di queste sfide, nella competizione solo contro la Sampdoria (otto) le neroverdi contano più clean sheet. Dall’altro lato, le campane solo contro Juventus, Milan e Roma (tutte a sette) hanno perso più gare che contro le avversarie di giornata (sei appunto, come contro l’Inter). Il Napoli non ha mai segnato più di un gol in una sfida al Sassuolo in Serie A: tre reti totali in otto precedenti, andando però a segno in ciascuno degli ultimi due. La prima delle sole due vittorie del Napoli in questo campionato è arrivata proprio contro il Sassuolo, alla terza giornata: 1-0 in casa, il 20 settembre scorso. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le quattro gare casalinghe giocate contro il Napoli in Serie A (3V, 1N), le neroverdi non hanno mai chiuso senza sconfitte le prime cinque sfide interne contro una singola avversaria nel torneo. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Sassuolo-Napoli Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Clelland e i 100 gol: "È stato perfetto. Gol, assist, Sabatino, Berardi, Firmino: dico tutto"
Album Figurine Panini Calciatrici 2024/25: Brignoli alla presentazione, Orsi in copertina
Calciomercato Sassuolo Femminile: arriva l'americana Maya Doms, Traoré al Bruges
CRONACA
90+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+2 - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Brustia sul secondo palo per Mella che tutta sola di testa spreca colpendo a lato.
90' - Tre minuti di recupero.
88' - OCCASIONE SASSUOLO! Vicina alla tripletta personale Sabatino che va al tiro di destro, di prima intenzione dal limite dell'area: palla alta non di molto.
85' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SABATINOOOOOO! Che gol di Daniela Sabatino, da centravanti vero! Gran cross da sinistra di Poje Mihelic e grande anticipo del centravanti neroverde che di testa anticipa il suo diretto avversario e infila il pallone sul secondo palo.
82' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Napoli: Sliskovic e Giordano, in campo Gianfico e Lundorf.
81' - AMMONIZIONE! Giallo a Monterubbiano.
81' - SOSTITUZIONE! Esordio per Foms, le lascia il posto Hagemann.
74' - AMMONIZIONE! Giallo a Pettenuzzo.
73' - SOSTITUZIONE! Altra ex in campo nel Napoli: c'è Sciabica per Breitner.
71' - OCCASIONE SASSUOLO! Sabatino protegge bene in area. L'azione si sviluppa poi dall'altro lato con la conclusione di Hagemann rasoterra sul primo palo deviata in corner dal portiere. Sul corner risposta con i pugni di Beretta e mancino da buona posizione di Fusini bloccato dal portiere.
69' - Sponda di Chmielinski per Monterubbiano che si inserisce con i tempi giusti ma viene fermata dalla difesa. Poi Gina lotta ancora sul pallone ma la retroguardia ospite ha la meglio.
67' - SOSTITUZIONE! Quarto cambio nel Sassuolo: in campo Poje Mihelic per Fisher.
65' - AMMONIZIONE! Giallo a Brustia.
62' - Ci prova Chmielinski dalla distanza: destro potente che sorvola la traversa.
61' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Napoli: Bellucci prende il posto di Di Giammarino.
59' - Imbucata di Chmielinski per Monterubbiano che controlla in area, si sposta il pallone sul sinistro e calcia ma senza trovare la porta.
58' - Fisher si muove bene sulla sinistra e crossa in mezzo per Sabatino che viene anticipa da Beretta in uscita con il pugno, poi l'arbitro fischia un altro fuorigioco alla centravanti neroverde.
51' - Valeria Monterubbiano tenta un tiro di destro da fuori area che è completamente fuori bersaglio.
50' - Buon approccio delle neroverdi in avvio di ripresa che stanno schiacciando le avversarie nella propria metà campo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Triplo cambio per le neroverdi: in campo Orsi, Brustia e Chmielinski per Caiazzo, Dhont e De Rita.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - OCCASIONE SASSUOLO! Tentativo di Dhont dal vertice mancino dell'area di rigore. Calcio di punizione diretto in porta della belga: Beretta mette in angolo. Sul corner palla sul primo palo per Sabatino che anticipa tutte e colpisce l'esterno della rete.
41' - AMMONIZIONE! Giallo a Di Giammarino.
40' - Errore di Kullashi nella sua metà campo, Dhont prova ad approfittarne andando a calciare da posizione defilata ma Pettenuzzo si oppone.
38' - AMMONIZIONE! Giallo a Kullashi.
35' - Calcio di punizione per il Sassuolo. Sponda di Fusini per Sabatino ma la difesa del Napoli fa buona guardia.
29' - GOL DEL NAPOLI! JELCIC! Jelcic se ne va sulla destra, entra in area e serve Muth che da pochi passi con il destro supera imparabilmente Durand. Si è mossa male la difesa neroverde, era tutta sola Jelcic al centro dell'area.
26' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Annullata ancora una rete a Sabatino. Cross di Mella sulla trequarti per Sabatino che di testa da buona posizione supera Beretta. Più di qualche dubbio stavolta sulla decisione dell'arbitro ma gol annullato.
24' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DANIELA SABATINO! E la terza è quella buona! Dhont controlla molto bene sulla trequarti e manda in porta Sabatino che sola contro il portiere scavalca Beretta con un pallonetto che vale il 2-0.
20' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FISHER! Bellissima azione delle neroverdi. Hagemann per Dhont che imbecca Fisher che dall'interno dell'area di prima intenzione calcia forte con il destro iinfilando il pallone sotto la traversa.
17' - Si fa vedere l'ex Kullashi che parte da sinistra, dialoga con Jelcic e calcia a giro con il destro senza inquadrare lo specchio.
15' - Prova il gran gol in acrobazia Sabatino ma l'attaccante neroverde viene anticipata sul più bello da Giordano che di testa impedisce a Daniela di calciare da ottima posizione.
11' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Proteste neroverdi su un calcio d'angolo. Batti e ribatti, conclusione di Mella respinta col braccio che sembrava aderente al corpo. Poi palla rimessa al centro per Sabatino che segna ma a gioco fermo, pescata nuovamente in fuorigioco.
8' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Conclusione dal limite di Dhont, palla deviata che diventa buona per Sabatino che sola davanti al portiere non sbaglia. Sembra partire in posizione irregolare l'attaccante neroverde al momento del tiro della belga.
7' - Lancio in verticale di Caiazzo per Dhont: pallone troppo lungo, bloccato dal portiere del Napoli.
5' - Primi cinque minuti di studio a ritmi bassi. Le due squadre provano a capire dove poter colpire.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Gian Loris Rossi prima di Sassuolo Napoli: "Inizia la poule salvezza, voglio una squadra feroce"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO NAPOLI FEMMINILE
MARCATRICI: 20' Fisher, 24' e 85' Sabatino (S); 29' Muth (N)
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Durand; De Rita (46' Brustia), Caiazzo (46' Orsi), Pleidrup, Fusini; Fisher (67' Poje Mihelic), Hagemann (81' Doms), Mella; Monterubbiano; Dhont (46' Chmielinski), Sabatino. In panchina: Lonni, Philtjens, Missipo, Gallazzi, Clelland, Perselli, Girotto. Allenatore: Gian Loris Rossi
NAPOLI FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Beretta; Sliskovic (82' Lundorf), Breitner (73' Sciabica), Kullashi, Jelcic, Andrup, Muth, Di Giammarino (61' Bellucci), Moretti, Pettenuzzo, Giordano (82' Gianfico). In panchina: Manzo, Novellino, Langella. Allenatore: David Sassarini
ARBITRO: Maria Marotta della sezione di Sapri
NOTE: AMMONITE: Kullashi, Di Giammarino, Pettenuzzo (N); Brustia, Monterubbiano (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ultime ore di mercato, oltre a terzino anche la punta?
- 20:38 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: contatti con l'OM per Maupay, Birindelli per la fascia
- 19:34 UFFICIALE - Niente Sassuolo, Hans Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: cifre e formula
- 18:47 Sassuolo in Nazionale: 14 convocati, 7 sono della prima squadra
- 17:54 Calciomercato Sassuolo: accostato ai neroverdi, Mattia Felici andrà al Venezia
- 17:16 La voce dei tifosi: "Tre sequenze di dolorosa memoria da Cremona. Salvezza a rischio? È presto"
- 16:52 Calciomercato Sassuolo: Maupay se parte Pinamonti? L'italiano proposto alla Roma
- 15:35 Calciomercato Sassuolo: si rafforza l'asse con il Venezia dopo Candé e Idzes con un terzo nome
- 15:00 Ghion Empoli, ci siamo: accordo con il Sassuolo. La formula
- 14:39 Calciomercato Sassuolo: accordo a un passo con il Marsiglia per Neal Maupay
- 13:15 Il Sassuolo Primavera Femminile vince il 3° Torneo Nazionale “Le Rose dei Venti”
- 13:07 VIDEO - Sassuolo Roma Primavera highlights 0-2: gol di Scacchi e Morucci
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, nuovo terzino: esce Posch, salgono le quotazioni di Birindelli
- 12:40 Sassuolo numeri maglia 2025/26: la scelta di Idzes, Muric, Koné, Matic e Vranckx
- 12:26 Sassuolo, Muric titolare con la Cremonese e Turati in panchina. Cambiano le gerarchie portieri?
- 12:15 Calciomercato Sassuolo: offerta last minute del Bournemouth per Andrea Pinamonti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: in campo per smaltire la delusione, sprint per il terzino
- 20:00 Sassuolo, subito in campo dopo la sconfitta con la Cremonese. Ripresa fissata per martedì
- 19:32 Sassuolo Femminile ko in amichevole: il Genoa vince 2-0 allo Sciorba
- 18:08 Calciomercato Sassuolo: Posch era vicino ma ora c'è il forte inserimento del Como
- 17:35 Bigica dopo Sassuolo-Roma Primavera: "Partita dai due volti, risultato un po' bugiardo"
- 16:26 Sassuolo Roma Primavera pagelle. Voti: Sibilano ingenuo, male Sandro. Kulla e Negri ci provano
- 15:47 Sassuolo, non sei Phico! Ma con la Cremonese non meritavi di perdere
- 15:20 Italia Under 21, parte il nuovo biennio di Baldini: Lipani del Sassuolo tra i convocati
- 15:11 Italia, i primi convocati di Gattuso: la decisione su Berardi
- 13:50 Sassuolo in nazionale: il Canada chiama Koné, il Gambia Fadera, per il Kosovo c'è Muric
- 13:30 Calciomercato Sassuolo, Ghion ai saluti: c'è l'accordo con l'Empoli
- 13:25 Calciomercato Sassuolo: contatti avanzati con il Monza, sprint per Birindelli
- 13:22 Sassuolo Roma Primavera 0-2 FINALE: primo ko per i neroverdi che crollano in 10
- 10:05 Calciomercato Sassuolo: quattro nomi per la fascia destra per l'erede di Toljan
- 09:44 Sassuolo, terrificanti insicurezze difensive. E in quanto a garra hai da imparare dalla Cremonese
- 09:05 Cremonese-Sassuolo 3-2, pagelle quotidiani: Muric bocciato, Laurienté impresentabile
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta che fa male, la Cremonese lascia a 0 i neroverdi
- 21:22 Grosso a DAZN: "Ci vuole malizia. Mi tengo la reazione nel 2° tempo"
- 21:06 SN - Muharemovic: "Testa su, l'ha detto anche Berardi. 2° tempo incredibile ma dobbiamo stare attenti"
- 20:47 SN - Nicola conferenza stampa post Cremonese Sassuolo: "Vittoria meritata, lo dicono i numeri"
- 20:46 SN - Grosso conferenza stampa post Cremonese Sassuolo: "Sconfitta che fa male. Leggeri e ingenui"
- 20:29 Cremonese Sassuolo tabellino 3-2: marcatori, risultato, statistiche 29-08-25
- 20:22 Cremonese Sassuolo pagelle. Voti: Fadera croce e delizia, bene Candé e Volpato. Matic rimandato
- 18:30 Cremonese Sassuolo 3-2 FINALE: succede di tutto a Cremona! De Luca condanna i neroverdi
- 18:28 Cremonese Sassuolo highlights: gol di Terracciano, Vazquez, De Luca, Pinamonti e Berardi - VIDEO
- 18:25 Cremonese Sassuolo moviola e VAR: regolare il gol di Vazquez, rigore Grassi-Fadera
- 18:24 Grosso: "Ecco cosa ho chiesto ai nuovi e perché Muric è titolare al posto di Turati"
- 18:23 Walukiewicz: "Cremonese-Sassuolo partita già importante. Il ruolo? Sono a disposizione"
- 16:29 Genoa Sassuolo Femminile, amichevole allo Sciorba: quando si gioca e orario
- 14:10 Giorgio Vezzosi e Nana Jeffrey Baffoh del Sassuolo convocati con l'Italia U19 e U17
- 13:08 UFFICIALE - Filippo Missori lascia il Sassuolo dopo 2 anni. Niente Reggiana, è dell'Avellino
- 12:50 Sassuolo Femminile, che colpo: dal PSG Naomi Eto, pallone d'Oro camerunense
- 11:06 Cremonese Sassuolo, prevendita chiusa: il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 10:37 Caputo: "Il Sassuolo deve completarsi e assestarsi. Berardi saprà essere determinante"
- 10:07 Cremonese Sassuolo, l'Indonesia attende la sfida tra Idzes e Audero
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Cagliari e Fiorentina su Hateboer, neroverdi avanti
- 09:11 Cremonese Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: canale tv, streaming e orario
- 09:00 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: Vranckx titolare? Idzes-Romagna ballottaggio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le insidie verso Cremona, primo scontro diretto da vincere
- 20:10 VIDEO - Vannizagnoli.it show, Le lectio magistralis di Maurizio Viscidi. Il modello Sassuolo, Lecce, Cagliari
- 19:26 SN - Calciomercato Sassuolo: il Frosinone su Satalino dopo l'infortunio a Sherry
- 19:14 UFFICIALE - Pharez Pollanen dal KuPS al Sassuolo: i dettagli
- 19:08 Giovanili Sassuolo: programma partite 29-30-31 agosto, una in diretta
- 18:29 Cremonese Sassuolo convocati: 4 out per Grosso, Nicola perde Bonazzoli e ritrova Vazquez
- 18:14 Sassuolo Roma Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 17:40 Matic Sassuolo chi è The Wolf: il calciatore più titolato mai approdato in neroverde
- 17:20 Calciomercato Sassuolo, sfuma Cutrone: accordo Parma-Como. I dettagli
- 17:08 Cremonese Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:35 Calciomercato Sassuolo: niente da fare per Taremi, è vicino all'Olympiacos
- 15:04 La Cremonese si rinforza prima del Sassuolo: fatta per il colpo Jamie Vardy!
- 14:55 Nicola pre Cremonese Sassuolo: "Li abbiamo studiati per adattarci al meglio"
- 14:18 Traoré ritrova De Zerbi: insieme all'Olympique Marsiglia come ai tempi del Sassuolo
- 14:13 Calciomercato Sassuolo, sirene estere per Pinamonti: spunta pure il Werder Brema
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Cremonese Sassuolo: "Quattro assenti. In campo senza pensieri"