Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Tre Fontane di Roma, uno scontro importante contro la Roma Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la seconda vittoria stagionale. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Salvatore Colantuono che ha preso il posto di Alessandro Spugna proverà a proseguire la stagione sperando di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Questa sarà la 17ª sfida tra Roma e Sassuolo in Serie A: a bilancio 12 successi giallorossi contro uno neroverde, con tre pareggi a completare il quadro. Dopo una striscia di nove vittorie di fila, la Roma ha pareggiato le ultime due gare contro il Sassuolo in Serie A; solo contro il Milan, finora, le giallorosse hanno chiuso tre incontri consecutivi in parità nel torneo (tra maggio 2021 e marzo 2022). Allo stesso tempo, però, soltanto contro la Fiorentina (14) le capitoline hanno conquistato più successi che contro le neroverdi (12 come con l'Inter) nel torneo - completano il bilancio un 1-1 nell'agosto 2020 e una sconfitta nel settembre 2018. Il Sassuolo è la squadra contro cui la Roma vanta la striscia più lunga di gare consecutive con almeno un gol all'attivo (16, attualmente aperta); in generale, inoltre, soltanto contro Fiorentina (43) e Inter (39) ne ha realizzati di più nel massimo campionato che contro le neroverdi (37). Solo contro la Juventus (nove) il Sassuolo ha giocato più trasferte di Serie A senza mai vincere che contro la Roma: otto (1N, 7P); in generale, la formazione bianconera e quella giallorossa sono anche le due contro cui le neroverdi hanno perso più incontri in esterna nel torneo (sette ciascuna). Il Sassuolo ha segnato sette reti nelle ultime tre sfide di campionato contro la Roma, dopo che non aveva trovato il gol in nessuna delle otto precedenti gare contro le giallorosse nel torneo. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Roma-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 12.30. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Alice Pellinghelli ceduta al Bologna
UFFICIALE - Sassuolo Femminile, confermato: Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - Missipo prova a pescare Eto in area: palla troppo lunga che si perde sul fondo.
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - Corelli punta l'area e calcia da posizione angolata: palla a lato.
85' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Colantuono: dentro Hagemann per Fercocq, fuori Galabadaarachchi per Sabatino.
85' - Giugliano è rientrata.
83' - Ora gioco fermo per un problema a Giugliano.
80' - GOL DELLA ROMA! CORELLI! Cross di Bergamaschi, palla prolungata da Viens che diventa buona per Corelli che calcia al volo di destro e mette il pallone alle spalle di Durand.
77' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Caiazzo, problema al polpaccio destro: al suo posto c'è De Rita.
74' - Problemi per Caiazzo che resta a terra.
74' - Ripartenza della Roma con Corelli che punta l'area e va al tiro ma Caiazzo si immola e salva tutto, poi da terra ancora Caiazzo fa rimpallare il pallone su Corelli e Durand in uscita fa sua la sfera.
70' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: in campo Philtjens ed Eto per Santoro e Dhont.
69' - Calcio d'angolo per la Roma. Serie di batti e ribatti in area neroverde, Dhont ci mette una pezza.
66' - AMMONIZIONE! Giallo a Clelland.
63' - OCCASIONE SASSUOLO! Clelland parte da sinistra, entra in area e calcia sul secondo palo: Baldi in un primo momento blocca, poi non trattiene. Valdezate allontana prima del tap-in di Dhont.
62' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Roma: Veje lascia il posto a Bergamaschi.
60' - OCCASIONE ROMA! Dragoni se ne va a Caizzo e dal fondo serve un gran pallone per Dorsin pronta al tap-in a porta vuota ma Nash è ben appostata e anticipa la giocatrice della Roma, salvando un gol già fatto.
59' - Bel secondo tempo, spazi larghi per le due squadre. Ha campo Galabadaarachchi che avanza ai 25 metri e calcia a giro: Baldi blocca.
57' - Viens punta l'area poi appoggia a Giugliano che calcia forte con il sinistro: palla non troppo lontana dal bersaglio grosso.
54' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza del Sassuolo dopo un'ottima chiusura di Venturelli su Dorsin, con Gala che allarga a sinistra per Clelland. Lana entra in area e serve un cioccolatino per Dhont che però spreca alzando troppo la mira da ottima posizione.
51' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Dhont sfonda centralmente, un rimpallo la favorisce, avanza e calcia superando il portiere avversario. L'arbitro annulla per un tocco di mani di Dhont. Chiesto il challenge. L'arbitro conferma la sua decisione. Dhont in realtà fa di tutto per non colpire il pallone con il braccio portandole al petto ma il pallone gli rimbalza addosso sul braccio, punita probabilmente 'l'immediatezza'.
50' - Cresce la pressione della Roma entrata in campo con un altro atteggiamento. Conclusione dalla distanza di Dragoni: palla a lato.
49' - Ancora Thogersen protagonista. La giocatrice della Roma avanza verso l'area e calcia forte: palla alta sopra la traversa.
48' - Dorsin allarga a destra per Thogersen che avanza ed effettua un tiro-cross che attraversa l'area senza che nessuna giocatrice della Roma riesca a intervenire.
47' - Pericolosa Lana Clelland che si libera per la conclusione dai 20 metri e calcia forte: palla alta sopra la traversa.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Subito 3 cambi per Rossettini: fuori Rieke, Galli e Pandini, dentro Dragoni, Corelli e Dorsin.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
43' - Roma pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Thogersen dopo un rinvio corto della difesa neroverde tenta il tiro di prima intenzione: bella l'esecuzione, meno il risultato con la palla che termina larga.
38' - Duro contrasto a centrocampo tra Rieke e Missipo. Rischia qualcosina la centrocampista della Roma, già ammonita, ma l'arbitro non estrae il secondo giallo.
35' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gran cross da destra di Missipo per Clelland che tutta sola al centro dell'area piazza il pallone di testa all'angolino e regala l'1-1 alle neroverdi. Poi va a esultare in panchina insieme a Daniela Sabatino.
32' - Prova a sfondare centralmente il Sassuolo, Valdezate ci mette una pezza e chiude in corner. Clelland pesca Caiazzo in area: colpo di testa che termina sul fondo.
27' - Discesa sulla sinistra di Galli. La giocatrice della Roma arriva sul fondo e prova il servizio al centro per Galli ma Durand esce e fa sua la sfera. Sulla transizione palla in profondità di Doms per Clelland, stavolta è Baldi a fare suo il pallone in uscita.
26' - AMMONIZIONE! Giallo a Rieke.
20' - Dal calcio di punizione nascono due corner consecutivi per il Sassuolo. Sul secondo uscita a vuoto di Baldi e colpo di testa di Caiazzo che però non riesce a indirizzare nello specchio.
18' - Si scaldano gli animi. La panchina della Roma chiama il challenge per un fallo di Doms su Giugliano. Step on foot della numero 6 neroverde, non sembra un intervento da cartellino rosso. Non c'è nulla secondo l'arbitro, si ricomincia da una punizione sulla trequarti per il Sassuolo.
16' - Rieke per Greggi che controlla al volo e calcia dal limite: tiro sul primo palo, Durand si accartoccia e blocca senza patemi.
13' - Stavolta ci prova Dhont con un tiro dalla distanza: blocca sicura Baldi.
11' - Perde palla Oladipo, Clelland ha una buona chance e avanza verso la porta: tiro mancino da fuori area senza troppa convinzione, Baldi para senza problemi.
7' - Greggi innesca Giugliano che salta secca Venturelli e si presenta in area: tiro sul primo palo, Durand blocca a terra sicura.
5' - Roma ancora aggressiva. Viens serve Galli in verticale: uscita con i tempi giusti di Durand.
3' - GOL DELLA ROMA! Iniziativa della Roma sulla destra con Thogersen che salta Santoro e crossa forte al centro, palla sul secondo palo per Giugliano che di prima intenzione batte Durand. Proteste neroverdi per un fallo di mano a inizio azione e come da protocollo verrà rivisto il gol al monitor: gol confermato, Roma in vantaggio.
1' - Subito un'iniziativa sulla destra con Dhont che prova a mettere al centro ma Baldi fa sua la sfera.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ROMA SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 3' Giugliano, 80' Corelli (R); 35' Clelland (S)
ROMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Baldi; Thogersen, Valdezate, Oladipo, Veje (62' Bergamaschi); Giugliano, Rieke (46' Dragoni), Greggi; Pandini (46' Dorsin), Viens, Galli (46' Corelli). In panchina: Lukasova, Heatley, Antoine, Kuhl, Babajide, Piekarska. Allenatore: Luca Rossettini
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Durand; Venturelli, Nash, Caiazzo (77' De Rita), Santoro (70' Philtjens); Fercocq (85' Hagemann), Doms, Missipo; Dhont (70' Eto), Clelland, Galabadaarachchi (85' Sabatino). In panchina: De Bona, Nardella, Skupien, Filis, Brignoli, Greve Chaib, De Rita, Perselli. Allenatore: Salvatore Colantuono
ARBITRO: Maria Marotta della sezione di Sapri
NOTE: AMMONITE: Rieke (R); Clelland (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 16:02 Calciomercato Sassuolo: c'è l'accordo per lo scambio di portieri
- 14:24 Roma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: segna sempre Clelland, bene Caiazzo-Nash
- 13:32 Candé ko per tutta la stagione, il gesto del Sassuolo prima del Napoli
- 12:56 Ferrara: "Il Napoli ha sofferto contro il Sassuolo. Sui neroverdi si erano create aspettative"
- 12:41 Napoli-Sassuolo 1-0, pagelle quotidiani: muro Idzes, Pinamonti divide
- 10:05 Napoli-Sassuolo: risultatisti o giochisti, no siamo tutti Massimo Boldi!
- 09:30 Roma Sassuolo Femminile 2-1 FINALE: Colantuono esordisce con una sconfitta
- 09:12 Sassuolo, tra calciomercato e una stagione da completare: le strategie neroverdi
- 21:30 Sassuolo Calcio news oggi: ko a Napoli ma grande prova dei neroverdi al Maradona
- 21:15 Grosso conferenza stampa post Napoli Sassuolo: "Poco da rimproverare ai miei. Andata strepitosa"
- 20:50 Idzes: "Bella partita col Napoli. Siamo in serie negativa ma abbiamo fiducia. Dobbiamo far gol"
- 20:39 Grosso: "Grandissima partita col Napoli, peccato aver fatto 0 punti"
- 20:29 Stellini post Napoli Sassuolo: "Felici per la vittoria ma cose mai viste"
- 19:59 Napoli Sassuolo tabellino 1-0: marcatori, risultato, statistiche 17-01-26
- 19:56 Napoli Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté e Lipani top, Pinamonti promosso
- 18:00 Napoli Sassuolo 1-0 FINALE: neroverdi ko a testa altissima al Maradona
- 17:58 Napoli Sassuolo highlights 1-0: gol di Lobotka - VIDEO
- 17:55 Napoli Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 17:40 Lipani: "Giocare al Maradona una cosa che ti porterai dentro per tutta la vita"
- 17:33 Carnevali: "Mercato estivo di qualità, ragioniamo sugli acquisti. Soddisfatti di Pinamonti"
- 15:50 Diffidati Sassuolo: Muharemovic e altri 4 a rischio squalifica per la Cremonese
- 15:12 Calciomercato Sassuolo: Mazzocchi dal Napoli per la fascia ma c'è un ostacolo
- 14:30 VIDEO - Lazio Sassuolo Primavera highlights 1-1: gran gol su punizione di Chiricallo
- 13:48 Roma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 12:39 Bazzani: "Il Sassuolo gioca di più, il Napoli può approfittarne. Ma non so se Grosso..."
- 11:54 Carnevali ricorda Commisso: "Perso un grande presidente". E racconta un aneddoto
- 11:22 Napoli, Neres c'è ma Conte ha un'idea inedita per la formazione anti-Sassuolo
- 10:59 Napoli-Sassuolo: un minuto di silenzio per la morte di Rocco Commisso
- 10:50 Cheddira Lecce: no al Monza, addio sempre più vicino al Sassuolo
- 09:46 Il Sassuolo ricorda Commisso: il cordoglio neroverde per la scomparsa di Rocco
- 09:28 Napoli Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:01 Napoli Sassuolo probabili formazioni: Grosso senza Berardi, Thorstvedt e Koné
- 08:08 È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, dopo una lunga malattia
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso in emergenza, a Napoli senza centrocampo
- 20:14 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pedro Felipe per la difesa, la Fiorentina su Thorstvedt
- 19:50 Bigica: "Partita da squadra vera, peccato per i 2 punti persi nel finale"
- 19:34 Buongiorno: "Napoli-Sassuolo tre punti fondamentali"
- 19:15 Napoli Sassuolo convocati: out Koné, torna Romagna. Neres c'è
- 18:56 Calciomercato Sassuolo, Grosso: "Non voglio cadere in tentazione"
- 17:55 Modugno (Sky): "Va verso il recupero per Napoli-Sassuolo, ma bisognerà capire..."
- 17:26 Pierini Palermo, l'esterno del Sassuolo è il prescelto: le ultime
- 17:07 Napoli Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 16:11 Sassuolo Cremonese biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 15:28 SN - Koné infortunio: Ismael salta Napoli-Sassuolo
- 14:59 Calciomercato Sassuolo: inserimento per Pedro Felipe della Juve e sfida al Verona
- 14:28 Napoli Sassuolo arbitro Fourneau, Aureliano al VAR. Precedenti e statistiche
- 14:11 Lazio Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: Chiricallo illude, Sulejmani beffa
- 11:25 SN - Grosso conferenza stampa pre Napoli Sassuolo: "Girone d'andata strepitoso. Koné in dubbio"
- 10:46 Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo
- 10:32 Calciomercato Sassuolo: neroverdi su Wiśniewski, scambio con lo Spezia
- 09:55 Sassuolo Femminile, quando si gioca con Parma, Como e Fiorentina: date e orari delle partite
- 09:06 Calciomercato Sassuolo: il futuro di Mulattieri al Deportivo La Coruna può cambiare subito
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria ancora piena, Colantuono guida la Femminile
- 20:00 Sassuolo, -2 al Napoli: in 6 da valutare. Domani parla Grosso
- 19:24 Neres infortunio, nuovo ko con il Parma: le ultime su Napoli-Sassuolo
- 18:47 Sassuolo Femminile, Colantuono si presenta: "Ambiente top, darò tutto per questo club"
- 18:36 Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna, Cagliari e Como per Freytes
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: offerta della Fiorentina per Thorstvedt
- 17:27 Bigica prima di Lazio-Sassuolo: "Gara difficile, vi dico cosa servirà per vincere"
- 16:00 SN - Marco Piccioni: "Fiorentina ago della bilancia per la salvezza. Mi piacerebbe tornare a Sassuolo"
- 15:38 Sofia la prima nata a Sassuolo nel 2026: consegnato il primo baby kit neroverde
- 14:15 Calciomercato Sassuolo, scambio con il Monza per arrivare ad Armando Izzo
- 13:08 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, confermato: Salvatore Colantuono è il nuovo allenatore
- 12:47 Skjellerup Spezia, trattativa spedita col Sassuolo: Laurs ha detto sì
- 12:30 SN - Piccioni: "Non metto il Sassuolo nella lotta salvezza. Muharemovic mi ha sorpreso"
- 11:05 Calciomercato Sassuolo, duello con il Lecce per Mario Tudose dell'Argeș
- 10:33 SN - Sassuolo Femminile, già scelto l'erede di Spugna: arriva l'ex Parma Colantuono
- 10:11 Cheddira Lecce: sfida di calciomercato al Monza per l'attaccante del Sassuolo
- 09:38 Napoli, Conte cambia: le tre mosse di formazione anti-Sassuolo


