Senza video, stavolta, il vannizagnoli.it show e solo con pochi concetti scelti, come da richiesta agli organizzatori.

Il giornalista di Reggio era fra i 3 ad ascoltare Alessio Dionisi parlare con gli allenatori della sua città, appunto. Solo altri due i presenti, Lorenzo Chierici, Gazzetta di Reggio, e Giuseppe Marotta, il Resto del Carlino, entrambi peraltro anche tecnici giovanili.

L'ora e mezza ad ascoltare l'allenatore del Sassuolo, dunque. 

"In serie A è diverso, come nazionalità, lingua, abbiamo 20 imprese individuali da mettere in sport di squadra. Attorno al calciatore c'è sempre chi vuole portare l'impresa nella propria direzione. Quando si vince, il gruppo è davvero importante. Nei club più grandi, lo staff sale anche a 15 persone, considerati i fisioterapisti, in Inghilterra investono ancora di più. Anche la società deve proteggere i calciatori da tutte le ingerenze, positive o negative".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, occasione sosta: gerarchie da scalare e Dionisi da convincere

Roberto Carnevali: "Sassuolo, investimenti, giovani, sostenibilità: dico tutto"

Vannizagnoli.it show, tre mamme del settore giovanile Sassuolo - VIDEO

"L'anno scorso il Napoli era la squadra che giocava meglio in Europa, con Osimhen, senza cambiava tanto, avere più soluzioni per le occupazioni degli spazi favorisce la diversificazione. Per un allenatore è un sacrilegio non mettere i migliori nelle migliori condizioni. Spalletti è stato bravissimo, Rudi Garcia adesso è criticatissimo ma resta un allenatore bravo. Quante possibilità aveva il Napoli di rivincere quest'anno? Minime. Quanti scudetti ha vinto il Napoli nella sua storia?".

"A 30 anni - altro concetto espresso da Dionisi - ancora giocavo, imperava il Barcellona e allora anche in serie D, dov'ero io, lo imitavano, un non senso: gli interpreti fanno sempre la differenza".

La serata è proceduta così, con le domande dei quasi 140 iscritti e le risposte accorate di Dionisi.

Sezione: News / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 14:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print