Settimana di sosta per la Serie A che lascerà spazio agli impegni delle Nazionali con due partite fondamentali per l'Italia di Berardi. Nel quartier generale del Sassuolo, il Mapei Football Center, intanto si lavora per la prossima sfida di campionato, in programma tra 10 giorni, al Castellani di Empoli. Un vero e proprio scontro diretto da non sbagliare per la formazione neroverde guidata da mister Alessio Dionisi che in caso di sconfitta si vedrebbe scavalcata proprio dai toscani, mentre con una vittoria potrebbe mettere da parte questo momento con 3 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6 partite.

Ben 10 calciatori sono stati convocati con le rispettive nazionali ma c'è anche chi è rimasto alla base e proverà a convincere Dionisi a dargli una chance in quella che probabilmente diventerà la partita dell'anno o comunque LA partita di questo avvio di stagione per i neroverdi.

Mattia Viti, ad esempio, è uno di quei giocatori che lavorerà per provare a scalare le gerarchie, ormai consolidate in difesa. Martin Erlic è il titolare inamovibile del Sassuolo, per lui una sola gara in panchina con la Lazio, e ben 11 da titolare. Al suo fianco invece si sono alternati gli altri tre centrali: prima Ruan Tressoldi, poi lo stesso Viti, e ora Gian Marco Ferrari. Il centrale ex Empoli, arrivato in prestito con diritto di riscatto, ha collezionato solo 3 presenze in questa Serie A, ha importanti margini di miglioramento e in questi giorni di lavoro al MFC può lavorare per sovvertire le gerarchie. Il discorso vale anche per il suo compagno di reparto Ruan Tressoldi, che deve riscattare le brutte prestazioni e i tanti errori delle scorse settimane.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il rendimento dei nuovi: Boloca regge, Viña-Racic a metà, Castillejo carbura

Roberto Carnevali: "Sassuolo, investimenti, giovani, sostenibilità: dico tutto"

Pastorello, agente Ferrari: "Era sul mercato in estate, ora ha riconquistato Dionisi"

Lo stesso discorso vale Samu Castillejo, che nell'ultima giornata è partito dal 1' minuto, ma non può essere considerato, almeno per quanto visto sin qui, un titolare di questo Sassuolo. Lo spagnolo, un vero e proprio jolly offensivo a disposizione di Dionisi, potrà sfidare da vicino Armand Laurienté, al quale ha soffiato il posto a sinistra contro la Salernitana.

Lavoro importante anche per i due centravanti di scorta, ovvero Samuele Mulattieri e Gregoire Defrel. L'ex Frosinone ha collezionato solo 90 minuti in Serie A, suddivisi in 8 presenze, mentre Greg è buono per tutte le stagioni e ha giocato da punta ma anche da esterno e da trequartista e anche in vista della prossima sfida con l'Empoli potrebbe diventare un'arma importante per Dionisi.

Sezione: News / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 12:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print