Sassuolo-Jablonec 3-1. Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, ha parlato della gara andata in scena oggi a Vipiteno. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di SassuoloNews.net: "Ho avuto sensazioni positive, molto positive. Che sia stata un'amichevole più o meno perché è stata una partita tirata, fortunatamente non si è fatto male nessuno e questo è il primo obiettivo: allenarsi e non farsi male, poi ottenere risultato facendo una buona prestazione e ci siamo riusciti, di questo sono doppiamente soddisfatto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Defrel: "Importante vincere. A Sassuolo sto bene, se resto darò tutto"

SN - Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Gabriel Veron: mosse a incastro

Calciomercato Sassuolo, via Montenapoleone d'Emilia: gioielli da 150 milioni

Era particolarmente nervoso, forse per qualche falletto di troppo degli avversari?
"Un po' per spingere i ragazzi per vincere la partita, spingere fino alla fine, avevamo la gara in mano e volevo che giocassimo fino alla fine, un po' perché è stata una partita abbastanza maschia, ma meglio così perché così si entra prima in clima campionato".

Il 4-3-3 sarà il modulo di base della nuova stagione?
"Potrebbe, potrebbe essere un'idea, poi come l'anno scorso siamo partiti 4-2-3-1 e ogni tanto abbiamo cambiato 4-3-3, quest'anno potrebbe essere diverso, partire col 4-3-3 per poi cambiare sistema di gioco in funzione sempre e solo delle qualità dei giocatori".

Come mai Scamacca non è stato convocato?
"Poteva giocare una 20ina di minuti ma visto qualche affaticamento avuto in settimana, abbiamo deciso di non rischiarlo e nei prossimi giorni rientrerà a pieno regime perché in questi giorni non si era allenato a pieno regime".

Sarà ancora qui?
"Domani c'è giorno libero, lunedì faremo doppio e Gianluca se tutto andrà bene, ma oggi mi hanno detto di sì perché ha lavorato a parte, sarà della squadra".

Thorsvedt e Agustin Alvarez?
"Kristian si è integrato subito, non sa la lingua ma è un ragazzo sveglio, sembra che capisca al volo, ha qualità. Sono contento che sia arrivato presto perché lavorare con gli stranieri che arrivano da un altro campionato è importante. Lui ci mette del suo perché è venuto con grande ambizione, con grande voglia di arrivare e oggi ha fatto una buona prestazione. Alvarez è con noi dall'inizio, deve crescere ma dimostra delle qualità e sicuramente se gli daremo il giusto tempo perché è un 2001 che arriva dall'Uruguay si potrà e ci potremo togliere delle soddisfazioni insieme".

Il gol subito è una delusione?
"Oggi è nato da un nostro errore in disimpegno, credo che Ma oggi abbiamo difeso un po' meglio rispetto alla partita precedente. Dobbiamo sicuramente migliorare: non si può non concedere nulla, ma il gol preso è stato un disimpegno sbagliato, questo lo giustifico".

Quanto peserebbe un eventuale addio di Frattesi?
"Ho dimostrato quanta fiducia io nutra nei suoi confronti. Può solo far meglio rispetto a quanto fatto oggi, non sono molto contento della sua prestazione. È però un'estate impegnativa per lui: è molto chiacchierato, ed è la prima volta per lui. Ha doti per far molto bene in questa squadra, se ci metterà la volontà che ci ha messo l'anno scorso".

Quanto è dispiaciuto per l'infortunio di Traorè?
"Purtroppo è così: gli infortuni fanno parte del mestiere del calciatore. Speriamo torni in forma, presto non lo posso dire, perché ci vorrà del tempo. Junior è un giocatore forte, tra i più forti in rosa. Ne dovremo fare a meno per un po' di tempo, sarà uno stimolo per chi giocherà al suo posto".

Che obiettivi vi ponete?
"Vogliamo dare continuità. Dopo nove anni di Serie A l'obiettivo è iniziare e finire bene il decimo, per poi affrontare l'undicesimo. Vogliamo anche confermarci all'altezza della scorsa stagione a livello prestativo, e perché no migliorarci. Possiamo farlo nei numeri: nei gol fatti sarà difficile, in quelli presi forse un po'. Ci dovremo mettere molto di noi stessi, perché la volontà fa molta differenza".

È il suo secondo anno a Sassuolo: come cambia il suo approccio?
"È più semplice, per certi aspetti. È una continuazione, non un inizio. Considerando che stiamo dando continuità anche a livello di giocatori: ne sono andati via pochi, speriamo sia così fino a fine campionato".

Dionisi
Sezione: News / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 19:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print