Premiata gioielleria Sassuolo, ribattezzata dalla Gazzetta dello Sport la via Montenapoleone d’Emilia, 150 milioni potenziali per 4 ragazzi vestiti di neroverde, ovvero Gianluca Scamacca, Davide Frattesi, Domenico Berardi e Giacomo Raspadori. "Niente musi lunghi ma nemmeno fuochi d’artificio di mercato" scrive il quotidiano rosa. D'altronde Giovanni Carnevali, l'amministratore delegato del Sasol, è stato chiaro: "Se sono ancora tutti qui – dice il d.g. Giovanni Carnevali – è perché non abbiamo necessità di vendere a tutti i costi: con la proprietà forte che abbiamo se c’è un modo di poter cullare l’idea di tenerli è proprio quello di valorizzarli al massimo". Il calciomercato Sassuolo è più vivo che mai.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Jablonec amichevole: probabili formazioni e dove vederla in tv

Calciomercato Sassuolo: il Palermo su Lucca. Da Pisa: "Neroverdi favoriti"

Sassuolo, Sky: "Scamacca col magone". Confronto con Dionisi - VIDEO

Chiaro messaggio ai naviganti: costano tanto non solo perché valgono ma perché il Sassuolo ha anche tenaglie robuste per tenerli tutti. O quasi, perché poi si vedrà. Gianluca Scamacca sembra essere l'indiziato principale a lasciare il club neroverde nel corso del mercato estivo. Il PSG ormai sembra essersi defilato e per lui potrebbero aprirsi le porte della Premier League. Il potenziale del Sassuolo è ancora tutto qui a Vipiteno, sede del ritiro neroverde, anche se poi manca Traoré che si è infortunato. Ma Scamacca (valore 50 milioni), Domenico Berardi (35), Davide Frattesi (30) e Giacomo Raspadori (35 milioni) danno un totale da capogiro: 150 milioni potenziali in squadra, appunto, ma nessuno pare avere la testa fra le nuvole.

Davide Frattesi potrebbe essere il secondo candidato alla cessione ma al momento non c'è ancora l'accordo con la Roma. Anzi, la trattativa sembra essersi arenata (ma non saltata). E così potrebbero anche riaprirsi le porte della cessione per un altro dei gioielli, quel Domenico Berardi che piace a tante squadre: "tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia" potremmo parafrasare. Junior Traore probabilmente è destinato a rimanere, visto l'infortunio rimediato. Giacomo Raspadori ha dichiarato a più riprese di sentirsi pronto. Il contratto è in scadenza nel 2024 ma, almeno per il momento, dovrà guidare l'attacco nel nuovo 4-3-3 di Dionisi. Il mercato, almeno per lui, può attendere. Forse...

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 10:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print