Sassuolo Calcio in campo per il match della sesta giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Salernitana. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro la Salernitana che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma ha confermato l'allenatore. In panchina Fabrizio Castori, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni, conquistando la promozione in A con i granata. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla sesta giornata. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi la quinta panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang, il terzo portiere Satalino e Jeremy Toljan. Nella Salernitana sono invece quattro gli indisponibili: out Aya, Ruggeri, Ribery e Capezzi. Sassuolo e Salernitana si sono sfidate cinque volte tra Serie B e Coppa Italia: tre vittorie e una sconfitta in cadetteria per i neroverdi e un’eliminazione ai tempi supplementari nella coppa nazionale, dopo che la gara era finita 2-2 nei minuti regolamentari - tutte le sfide sono state disputate nel periodo 2008-2010. Il Sassuolo ha giocato la sua prima partita in Serie B proprio contro la Salernitana nell’agosto 2008: vittoria per i campani per 1-0 con un gol segnato da Arturo Di Napoli dal dischetto. Il Sassuolo è imbattuto nelle ultime quattro sfide contro formazioni campane in Serie A (3V, 1N), dopo che nei precedenti 16 confronti contro queste squadre i neroverdi erano riusciti ad imporsi solamente in due occasioni nel massimo campionato (2-1 v Napoli nell’agosto 2015 e 2-1 v Benevento nel novembre 2017). Il Sassuolo ha vinto sei delle ultime sette sfide di Serie A contro un’avversaria neopromossa: unica eccezione del parziale, una sconfitta interna per 2-1 contro lo Spezia a febbraio 2021. Il Sassuolo ha perso l’ultima gara casalinga di Serie A contro una squadra proveniente dalla Serie B (contro lo Spezia a febbraio 2021): escludendo le partite perse a tavolino, solo in occasione delle prime due sfide interne contro un’avversaria neopromossa nel massimo campionato i neroverdi hanno registrato due sconfitte di fila (contro Livorno e Verona nel 2013/14). L’ultimo successo della Salernitana in Emilia-Romagna tra Serie A e Serie B risale a marzo 2016: vittoria per 1-2 a Cesena nel campionato cadetto. Da quel momento la formazione campana ha ottenuto quattro pareggi e sei sconfitte nelle ultime 10 partite disputate in terra emiliana. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Salernitana, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

CRONACA

95' - E' FINITA! IL SASSUOLO TORNA ALLA VITTORIA!

91' - Occasione per Kyriakopoulos. Punizione di Traore e deviazione sotto porta del greco che però manda alto.

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - Che chance per il centravanti della Salernitana Simy: cross di Zortea e colpo di testa dall'interno dell'area, con palla vicina all'incrocio. Sassuolo graziato.

74' - Scamacca lavora un buon pallone, non serve Traore, vince il rimpallo e calcia con potenza verso la porta avversaria: respinta 

73' - Ancora Sassuolo, stavolta con Traore, appena entrato: ma il tiro di Junior è debole e centrale.

69' - Boga spreca un contropiede, squadre spezzate in due. Ne approfitta Bonazzoli che calcia dalla distanza: Consigli blocca in due tempi.

66' - Erroraccio di Frattesi che sbaglia il retropassaggio e serve Bonazzoli: colpo di tacco dell'ex Samp e salvataggio sulla linea di Rogerio, non il primo quest'anno.

63' - Numero clamoroso di Rogerio che salta Strandberg con una bella giocata e serve Raspadori al centro ma Belec con una grande uscita sbarra la strada a Jack.

60' - Il Sassuolo sfiora il bis. Break di Frattesi che partito dalla linea di centrocampo serve Raspadori, bravo a eludere il fuorigioco e a calciare sul mancino sul primo palo ma Belec gli dice di no.

54' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! GOL DI MIMMO! ANCORA LUI! Fa tutto Boga che si beve due avversari e crossa al centro per un facile tap-in di testa di Berardi che poi esulta in maniera rabbiosa andando a esultare con i suoi tifosi ma andando anche a tirare un calcio al tabellone pubblicitario.

52' - Sassuolo che fatica a sfondare centralmente. Altra conclusione da fuori area, stavolta di Muldur: palla fuori con Belec che sembrava esserci.

51' - Erroraccio di Chiriches che si fa rubare palla da Djuric al limite dell'area, bravo poi il difensore a metterci una pezza intercettando il passaggio del giocatore granata, c'era Gondo tutto solo.

50' - Frattesi forza la conclusione dal limite: mancino dai 20 metri e palla in curva.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - Rigore per il Sassuolo, poi revocato. Frattesi intercetta un pallone sulla trequarti e punta l'area e poi viene steso da Gagliolo. Giua non ha dubbi e assegna il rigore. L'arbitro viene richiamato dal VAR e annulla il penalty, giudicando sul pallone l'intervento del difensore.

45' - Un minuto di recupero.

34' - Sassuolo che arriva in porta con 6 passaggi: Consigli-Ferrari-Raspadori-Berardi-Muldur-Raspadori. Quest'ultimo tenta l'assist con il tacco ma Djuricic non ci arriva e il rito di Boga viene rimpallato dalla difesa ospite.

22' - Sassuolo vicino al vantaggio. Cambio gioco di Muldur per Berardi. Palla a Boga che rimette al centro. Gyomber allontana ma Frattesi è il più lesto di tutti: destro velenoso dal limite e palla fuori di un niente.

19' - Boga dalla sua mattonella tenta il giro a giro: palla che non finisce lontana dall'incrocio dei pali. Brivido per Belec.

17' - Il Sassuolo avvia l'azione con Djuricic che allarga sulla destra per Muldur. Palla poi a Berardi che si accentra e serve Maxime Lopez che dai 25 metri, posizione centrale, lascia partire un destro a giro mandato in corner da Belec.

15' - Salernitana pericolosissima. Cross dalla sinistra di Ranieri, sponda di Djuric per Gondo che tenta la rovesciata ma Ferrari si oppone con il corpo. Sul prosieguo dell'azione ammonito Maxime Lopez per un fallo su Kastanos.

13' - Buona occasione sciupata da Boga. Il numero 7 parte da sinistra e punta l'area, si avvicina al limite dell'area di rigore calcia forte e non inquadra lo specchio.

8' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo con un corner di Rogerio, allontanato solo per un attimo dalla difesa granata. Palla a Raspadori prima, poi a Berardi: Mimmo tenta il mancino dal limite, palla ribattuta.

3' - Primo squillo della Salernitana. Djuricic non segue Coulibaly L., palla a Gyomber che calcia col piattone destro con Consigli che mette in angolo. Dal corner colpo di testa di Strandberg e palla a lato.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

LEGGI ANCHE: Quando Sassuolo Salernitana valeva la Supercoppa di Serie C

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO SALERNITANA

MARCATORI: 54' Berardi (Sas)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi (81' Harroui), Lopez; Berardi (81' Defrel), Djuricic (90' Kyriakopoulos), Boga (70' Traore); Raspadori (70' Scamacca). Allenatore: Alessio Dionisi

SALERNITANA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Belec; Gyomber (83' Zortea), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (74' Jaroszynski); Coulibaly M., Coulibaly L., Di Tacchio (64' Obi), Kastanos; Djuric (64' Simy), Gondo (65' Bonazzoli). Allenatore: Fabrizio Castori

ARBITRO: Antonio Giua della sezione di Olbia

NOTE: AMMONITI: Maxime Lopez, Ferrari, Scamacca (Sas); Ranieri, Gondo, Bonazzoli (Sal)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SALERNITANA

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Traore; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Coulibaly M., Coulibaly L., Obi, Jaroszynski; Djuric, Gondo. Allenatore: Fabrizio Castori

Sezione: News / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print