Una maglia da ritirare e da appendere, virtualmente, nel museo del Sassuolo Calcio! Domenica prossima Francesco Magnanelli farà 520 con la maglia del Sassuolo. Una storia iniziata 17 anni fa quando Nereo Bonato andò a prelevarlo per 120mila euro. I 120 mila euro meglio spesi della storia. Allora, nessuno di loro poteva sapere che quel ragazzo umbro avrebbe scritto pagine indelebili di storia neroverde. Ora siamo giunti alla fine (almeno in parte, si spera) di quella fantastica storia. Magnanelli saluta il calcio e lo fa con la maglia neroverde. "Facile fare le bandiere con le maglie di Juve, Inter e Milan, prova a farlo con quella del Sassuolo".

LEGGI ANCHE: Speravo de morì prima, parte 2. Grazie di tutto Capitan Magnanelli, simbolo di valori che non ci sono più

Non deve essere stato tutto semplice ma Francesco è davvero l'ultima bandiera che sventola fiera nel mare inquinato del calcio. Il Puma saluta, appende le scarpe al chiodo e verrà celebrato domenica, in occasione dell'ultima gara di campionato contro il Milan, e poi anche in estate con un vero e proprio Magnanelli day. E allora, noi di SassuoloNews.net vogliamo lanciare un appello al quale speriamo possa unirsi l'intera tifoseria e chiunque voglia bene al Sassuolo: #ritirala! Un messaggio al club, che siamo sicuri farà la scelta giusta in piena sintonia con lo stesso Francesco, affinché possa ritirare quella maglia numero 4!

Nel Sassuolo che è cresciuto lungo tutti questi anni, Magnanelli c'è sempre stanno. Due anni in C1, poi cinque stagioni in B, nove storiche in Serie A. Il Puma è stato l'ancora di salvataggio del Sassuolo, lo scoglio al quale aggrapparsi con il mare in tempesta, il faro (con la luce neroverde, ovvio) pronto a indicare la via. Non smetteremo mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto, Francesco! E ora, cara società, fai il tuo dovere. La maglia numero 4 del Sassuolo è stata un simbolo e per 17 anni è appartenuta a Francesco Magnanelli. Ora è giusto che appartenga alla storia! Dunque, Sassuolo, #ritirala!

Sezione: News / Data: Ven 20 maggio 2022 alle 15:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print