Sassuolo Calcio in campo per il match della trentaquattresima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Juventus. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro la Juventus che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato anche l'allenatore. In panchina ora siede Massimiliano Allegri, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita del club bianconero. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi un altro test importante per mister Dionisi che deve rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Rientrata l'emergenza, non saranno della partita Jeremey Toljan e Abdou Harroui. La Juventus ha vinto le ultime tre gare in trasferta in Serie A e non arriva a quattro successi consecutivi fuori casa in campionato da febbraio 2019, quando in panchina c’era proprio Massimiliano Allegri (in quella striscia anche una vittoria per 3-0 con il Sassuolo). La Juventus è imbattuta nelle ultime 10 trasferte di campionato (7V, 3N) e tra le squadre di questa Serie A solo l'Inter (11) ha una striscia aperta più lunga. Il Sassuolo ha vinto le ultime tre gare casalinghe di Serie A e non ha mai collezionato quattro successi interni consecutivi nella sua storia nel massimo campionato. Il Sassuolo è, insieme al Venezia, la squadra che da più tempo attende di chiudere una partita casalinga senza subire gol in questo campionato: l’ultimo clean sheet interno è datato 26 settembre contro la Salernitana (da allora 23 gol subiti in 13 gare, sempre con almeno una rete al passivo). La Juventus ha subito gol in tutte le ultime tre partite di campionato e in questa stagione è rimasta senza la porta inviolata per più gare di fila solo nelle prime sei partite della Serie A 2021/22. Il Sassuolo ha segnato con 10 giocatori diversi in questo campionato; non dovesse trovare il gol con altri giocatori da qui a fine stagione, eguaglierebbe il proprio minimo in Serie A (10 anche nel 2013/14 e nel 2014/15). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Juventus, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - pinge il Sassuolo adesso con Defrel che entra in area dal lato destro del campo. La sua conclusione viene però murata dai giocatori della Juventus. Ripartono allora i bianconeri.

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - GOL DELLA JUVENTUS! Lancio lungo per Alex Sandro, sponda di testa per Kean: l'attaccante vince il duello fisico con Kean e buca Consigli: palla in mezzo alle gambe e 1-2 bianconero.

85' - Tentativo di sfondamento centrale del Sassuolo dopo una fitta serie di passaggi: destro di Scamacca dall'interno dell'area deviato da Chiellini che per poco non beffa Szczesny.

82' - Cross dalla destra di Muldur per l'inserimento di Frattesi: colpo di testa alto.

73' - Kean brucia Chiriches e colpisce di testa verso la porta. Consigli sfodera un grande riflesso e salva tutto.

66' - Stavolta è il Sassuolo a sfiorare il vantaggio. Destro dai 20 metri di Kyriakopoulos e palla che sfiora il palo, all'angolino sinistro di Szczesny.

61' - Sta crescendo la Juve. Occasione per Morata, abile a irarsi al limite dell'area e a calciare col mancino: palla fuori di poco.

51' - Conclusione dalla distanza di Muldur con Szczesny che respinge. Sulla ribattuta Scamacca tocca con il braccio e viene ammonito da Maresca.

49' - Miracolo di Consigli! Corner di De Sciglio, colpo di testa ravvicinato di Morata e grandissima parata di Consigli che salva tutto!

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Traversone dalla destra di De Sciglio per lo stacco di testa della spagnolo. Pallone che termina di un soffio sul fondo.

45' - Due minuti di recupero.

45' - GOL DELLA JUVE! Morata ruba palla a Kyriakopoulos con un fallo ma Maresca lascia proseguire. Palla per Dybala che lascia partire un sinistro potente che si infila sotto la traversa.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RASPADORIIIIIIII! DOPPIA CIFRA PER JACK! Kyriakopoulos in area per Berardi che di tacco, di prima intenzione, serve Raspadori: conclusione forte e potente di Jack che non lascia scampo a Szczesny.

34' - Gran ripartenza del Sassuolo con Muldur che serve Scamacca: conclusione potente dell'attaccante ma grande risposta di Szczesny.

31' - Ancora Frattesi protagonista. Fa tutto bene fino alla conclusione: uno-due con Raspadori, inserimento ottimo ma conclusione ciabattata che si spegne ampiamente sul fondo.

27' - Frattesi salva tutto su Dybala! Juve vicina al vantaggio. Cross di De Sciglio per Dybala che calcia di destro ma sulla sua strada trova Frattesi che salva un gol che sembrava fatto.

26' - Erroraccio di Dybala che serve orizzontalmente un compagno ma trova Berardi. Mimmo ringrazia, arriva al limite dell'area e calcia col destro, trovando la respinta di Szczesny e un corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

17' - Seconda grande occasione per il Sassuolo. Calcio d'angolo di Berardi e inserimento di Frattesi che colpisce di testa e manda la palla di poco alta sopra la traversa.

16' - Berardi si accentra dalla corsia di destra e prova una conclusione con il mancino. Danilo segue bene l'azione e non si fa sorprendere respingendo il pallone ma è sempre Sassuolo.

10' - Sassuolo vicino al vantaggio! Si mette in proprio Raspadori che salta De Sciglio, elude l'intervento in scivolata di Danilo e calcia a giro sfiorando l'incrocio.

8'- Calcio di punizione da oltre 20 metri, posizione centrale ma leggermente spostata sulla sinistra. Batte Morata: palla alta.

5' - Tentativo di schema su calcio d'angolo da parte dei bianconeri con il corner battuto per favorire la battuta al volo al limite dell'area di Dybala, bravissimo Raspadori a capire le intenzioni degli ospiti e ad anticipare la Joya.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO JUVENTUS

MARCATORI: 39' Raspadori (S); 45' Dybala, 88' Kean (J)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Frattesi (88' Matheus Henrique), Lopez; Berardi (79' Defrel), Raspadori, Traore (79' Djuricic); Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani (54' Chiellini), Alex Sandro; Bernardeschi (87' Miretti), Zakaria, Danilo, Rabiot; Dybala (54' Vlahovic), Morata (67' Kean). Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli

NOTE: AMMONITI: Maxime Lopez, Scamacca (S); De Sciglio, Kean (J). ESPULSI: Kyriakopoulos (S) per proteste dopo il triplice fischio finale.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO JUVENTUS

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Kaan Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

JUVENTUS PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Bernardeschi, Danilo, Zakaria, Rabiot; Dybala, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri

Sezione: News / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 21:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print