Sassuolo Calcio e Genoa in campo per il match della ventesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 20ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoblù è diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. I due assistenti invece saranno Di Vuolo e Massara. Il quarto uomo sarà Dionisi. Al Var Mazzoleni e Peretti. Quello di giovedì sarà il decimo incrocio tra l'arbitro piemontese e il Sassuolo: nei 9 precedenti sono arrivate 3 vittorie e 2 sconfitte e anche 4 pareggi. Manganiello ha già diretto il Sassuolo quest'anno, nella bella vittoria di San Siro contro il Milan. Sono 8 i precedenti tra l'arbitro di Pinerolo e il Genoa, di cui 2 in Coppa Italia (2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in Serie A, più 2 vittorie in Coppa Italia). Tra i precedenti anche Genoa-Sassuolo 1-1 del 3 febbraio 2019.. Di seguito la moviola di Sassuolo-Genoa.

43' - Berardi penetra in area e va a terra. Proteste veementi del numero 25 per un fallo di Bani che invece sembra netto. C'è il contatto in area ma Manganiello fa segno di proseguire. Il VAR ha deciso di non intervenire ma c'erano gli estremi per il calcio di rigore.

81' - Neroverdi ancora pericolosi in area, contatto tra Defrel e Fares ma l'arbitro assegna solo calcio d'angolo. Giusto lasciar proseguire.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Gara facile facile per Manganiello, sorvola su qualche fallo (e qualche giallo, vero Lopez?) ma non ci sono episodi tali che lo possano mettere in crisi. Tre episodi nelle aree, giusto non dare rigore: leggero il contatto di Ekuban su Harroui; ai limiti della simulazione Berardi (gamba destra palesemente trascinata su Bani); il colpo di testa di Vanheusden finisce sul petto di Rogerio. 
VAR: Mazzoleni 6 Nulla da segnalare. 

Sezione: News / Data: Gio 06 gennaio 2022 alle 16:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print