Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro l'Empoli, ventiseiesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

LA GIUSTEZZA DEL PINA - Lo abbiamo inserito nella scorsa 'puntata' tra i flop per via del doppio errore dal dischetto (rigore calciato e poi ripetuto, respinto in entrambe le occasioni da Carnesecchi) e in questa merita di essere inserito tra le note positive. Al netto di una partita senza guizzi e con Luperto che gli è saltato davanti anticipandolo nettamente in occasione del 1° gol, non era semplice ripresentarsi e calciare un rigore dopo quanto accaduto appena una settimana fa a Bergamo. Il coraggio non gli manca. Certo, se poi evitasse sempre di esultare in maniera polemica...ma intanto siamo a quota 9 in Serie A, doppia cifra considerando la Coppa Italia. Avanti così!

eBAJRAMI IL MARKETPLACE DELLE OCCASIONI - Era da un po' di tempo che non si vedeva un Bajrami così propositivo, così voglioso e così ispirato. L'albanese, entrato al 46', ci ha provato, mostrando qualche segnale del 'vecchio' Nedim. Pericoloso soprattutto sui piazzati, ha fatto bene partendo largo da sinistra, aiutando i neroverdi a risvegliarsi, seppur in parte, dal torpore del primo tempo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi paga (anche) colpe non sue. Dopo l'Empoli giusto cambiare ma hanno perso tutti

Emiliano Bigica a interim: in panchina per Sassuolo-Napoli, poi si vedrà

Il Sassuolo di Emiliano Bigica: modulo, formazione, come gioca

LE NOTE NEGATIVE

BOLOCA, CHI L'HA VISTO? - Dov'è finito il vero Boloca? Questa è solo una copia sbiadita di quel giocatore apprezzato nella prima parte di stagione e che non aveva fatto rimpiangere Maxime Lopez. Ora la situazione si è completamente capovolta e l'italo-rumeno nelle ultime settimane ci ha messo tanto del suo. Con l'Empoli, diffidato, ammonito per un fallo da cui nascerà il gol dello 0-1. La sua gara, che non era iniziata benissimo, è finita lì.

PRIMO TEMPO - Vista la situazione, vista l'importanza capitale della sfida ci si aspettava un altro tipo di approccio alla gara. Invece, squadra molle, poche azioni ma confuse, e la sensazione quasi di impotenza di fronte alla maggiore convinzione dell'Empoli del tecnico Davide Nicola, con i toscani che arrivavano da 5 risultati utili consecutivi e ora cavalcano l'onda della salvezza, a differenza del Sassuolo, che invece rischia di affondare.

Sezione: News / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 17:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print