Martin Erlic è in crescita. Il difensore classe '98, che ha militato nel settore giovanile Sassuolo (fu scoperto da Francesco Palmieri che andò direttamente in Croazia per ingaggiarlo, come ci ha raccontato lo stesso Martin un po' di tempo fa in esclusiva) ed è stato poi riacquistato dallo Spezia, lo scorso anno ha faticato forse un pizzico più del dovuto a diventare un titolarissimo e un leader della difesa del Sassuolo. Dopo la grande Nations League con la Croazia, ci si attendeva una stagione ad altissimi livelli da parte del centrale croato che invece in più di una circostanza ha faticato, anche se a conti fatti è stato il migliore del pacchetto arretrato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, iniziata l'avventura dell'ultimo arrivato Samu Castillejo

Sassuolo Fiorentina rinviata causa Supercoppa Italiana: le ultime

Sassuolo, questo è il Pinamonti che vogliamo sempre vedere

Quest'anno invece le prime gare stanno mettendo in mostra un Martin Erlic, diverso, quasi cambiato rispetto al passato. Gara da incorniciare contro l'Atalanta (migliore in campo tra i neroverdi), benino nonostante il ko contro il Napoli e prestazione tutto sommato sufficiente, pur senza grandi picchi, contro l'Hellas Verona. Il difensore neroverde è diventato un leader in campo e fuori, Dionisi lo ha responsabilizzato e gli ha assegnato anche i gradi di vice-capitano. "Sono molto contento di Martin, ci lavoro per questo con lui. È normale che più partite fai, hai la possibilità di parlare un po' di più, lui è diventato un 'senatore' e si assume delle responsabilità" disse di lui il mister dopo la gara con l'Atalanta. 

Ora Erlic ha capito che bisogna fare uno step in più dal punto di vista mentale. Lo scorso anno 26 presenze dal 1' minuto, 2 volte subentrato, ma anche 8 panchine (2 volte non fu convocato per un problema fisico). Quest'anno invece Martin ha tutto per tornare a essere il 'San Martino' che abbiamo ammirato, seppur a tratti, nella scorsa stagione. Quest'anno tre gare su tre da 90 minuti e segnali molto positivi. Ovviamente è ancora presto per i bilanci ma la strada tracciata sembra essere quella giusta.

Sezione: News / Data: Gio 07 settembre 2023 alle 13:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print