Primo gol in questa Serie A per Andrea Pinamonti, settimo assoluto con la maglia neroverde considerando anche i 5 dell'anno scorso e il gol segnato su rigore in Coppa Italia contro il Cosenza. Due gol in 4 gare ufficiali quest'anno, sicuramente un'ottima media per il Pina, atteso al varco dopo una stagione - quella precedente - non all'altezza delle aspettative. Il Sassuolo ha puntato tanto su di lui, investendo una cifra mai spesa prima per un altro giocatore, ovvero 20 milioni di euro, e si aspetta tanto da lui. Tutti, anche i tifosi, si aspettano tanto dal numero 9 neroverde che quest'anno ha iniziato con un altro piglio e non deve essere schiacciato dal peso delle aspettative.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pinamonti, gol da record: nessun giovane attaccante italiano come lui

Sassuolo Feralpisalò amichevole sabato 9 settembre al Ricci: info biglietti

Serie A, la classifica dei tifosi in Italia: comanda la Juve, Sassuolo in calo

Contro l'Hellas Verona - lo abbiamo già scritto - probabilmente la sua miglior prestazione da quando è a Sassuolo: lui era con la squadra e la squadra era con lui, lui e la squadra sembravano essere una cosa sola e in passato questo aspetto è mancato perché spesso e volentieri il centravanti finiva per isolarsi o era poco servito e non riusciva a legare con il resto della squadra. Pinamonti al centro della manovra, presente in area di rigore, combattivo, utile nelle sponde ma anche nei movimenti (vedi l'azione del rigore di Berardi): questo è il Pinamonti che vogliamo sempre vedere! Dalle sue prestazioni (unite naturalmente a quelle del gruppo) e dai suoi gol passano anche le ambizioni del Sassuolo 3.0 di Dionisi.

E ancora una volta, la sua esultanza racconta tutto, proprio come era già accaduto in Coppa Italia contro il Cosenza. Quest'anno c'è un competitors in più per la maglia da titolare, il giovane e scalpitante Mulattieri, e chissà che la presenza dell'ex Frosinone non serva anche a stimolare maggiormente l'attaccante di Cles. Dionisi ha dimostrato di avere tanta fiducia in lui, lo ha difeso a spada tratta per buona parte della scorsa annata, e ora è ripartito con una certezza: è il Pina il centravanti titolare del Sassuolo 2023/2024. L'ultimo passo - come sottolineato anche dall'allenatore - spetta a lui che deve mettere quel qualcosa in più che nella sua prima annata in neroverde, per larghi tratti della stagione, è mancato. E il nuovo inizio fa ben sperare...

Sezione: News / Data: Mer 06 settembre 2023 alle 11:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print