L'intervista di Domenico Berardi al Corriere dello Sport è l'argomento del giorno in casa Sassuolo e non solo. L'attaccante neroverde ha parlato senza filtri ai microfoni di Ivan Zazzaroni rivelando dei particolari piccanti tra passato, presente e futuro. A far discutere non solo le sue dichiarazioni sulla possibilità di lasciare Sassuolo nel futuro ma anche il retroscena svelato sul mancato addio alcuni anni fa.

C’è stato un momento in cui ti sei sentito effettivamente in uscita?  "Sono sincero, sì. Prima di farmi male avevo trovato l’accordo con un grande club, le soluzioni erano state individuate. Tutte. Ma non chiedermi quale, tanto non te lo dico. Era a strisce? A strisce. Mi è dispiaciuto non poter fare la Champions, non poter giocare per gli obiettivi più alti. La Champions è qualcosa che vorrei provare da sempre. Passai un mese un po’ così, tra l’arrabbiato e il deluso. Prevalse la gratitudine nei confronti di questo club del quale mi sento e mi fanno sentire la bandiera. Non sono Totti, ma è ugualmente bello e importante". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Chi segna di più con i nuovi acquisti in Serie A: il Sassuolo fa festa, Bologna a 0

Berardi: "Bandiera del Sassuolo mi piace ma sono ancora pronto per il grande salto"

-50 al mercato di gennaio, cosa serve e cosa aspettarsi dal Sassuolo tra acquisti e cessioni

Qual era la famigerata a strisce? Domenico Berardi era a un passo dal trasferimento alla Juventus nell'estate 2023/2024. I bianconeri avevano già trovato l'accordo con il giocatore e avevano in mano il sì del Sassuolo per il suo trasferimento ma non c'erano gli accordi definitivi sulle cifre. E allora perché non si fece l'accordo? I neroverdi avevano fissato una data di scadenza, il 17 agosto, per poter avere il tempo di chiudere l'accordo per il sostituto di Berardi.

E sapete chi era il prescelto? Il Sassuolo aveva in mano Dodi Lukebakio, esterno offensivo classe '97 che stava per lasciare l'Hertha Berlino ma aveva dietro il pressing del Siviglia. Il Sassuolo era pronto a chiudere con i tedeschi ma la Juve non è riuscita a chiudere in tempo il trasferimento e così è saltato tutto, con Berardi che è rimasto al Sassuolo e Lukebakio che si è trasferito allo scadere del mercato al Siviglia. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 14:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print