Grande attesa attorno ad Andrea Pinamonti, l'ultimo arrivato in casa Sassuolo. Il club neroverde ha investito 20 milioni di euro per l'Arciere di Cles che dovrà rimpiazzare Gianluca Scamacca, ceduto al West Ham. Lunedì prossimo i neroverdi scenderanno in campo, in casa della Juventus, per il match della prima giornata di Serie A. Dionisi dovrebbe schierare i suoi con il nuovo 4-3-3, senza lo squalificato Maxime Lopez. Giacomo Raspadori è ancora al centro delle chiacchiere di mercato con il Napoli, con il Modena lo avevano distratto proprio queste chiacchiere, e bisognerà capire se ci sarà spazio per lui contro i bianconeri. E Pinamonti?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Juventus Sassuolo probabili formazioni: Ceide ok, Thorstvedt e Alvarez forse

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Traore infortunio: rientro più lungo del previsto, il Sassuolo torna sul mercato

Dionisi ha grande abbondanza al centro dell'attacco perché può contare anche, oltre al nuovo arrivato Pinamonti, su Agustin Alvarez e su Gregoire Defrel. Il tecnico potrebbe anche gettare nella mischia l'ultimo acquisto dal 1' minuto ma, al contrario, potrebbe usare la strada della prudenza perché Andrea Pinamonti non ha giocato nemmeno un minuto in questo precampionato con l'Inter, dunque la sua condizione potrebbe non essere ottimale. Il giocatore verrà valutato da vicino in queste ore: basteranno due-tre allenamenti per convincere Dionisi a schierarlo dal 1' minuto? "Andrea è arrivato l'altro ieri, il primo allenamento lo ha fatto ieri mattina. Si è sempre allenato, gli manca la partita perché aspettava di sapere dove avrebbe giocato. Siamo contenti di averlo nel Sassuolo, sono contento del suo arrivo. È in una buona condizione, cercheremo di capire se farlo giocare dall'inizio o a gara in corso, lo scopriremo nei prossimi allenamenti. Ora l'obiettivo è quello di fargli trovare la condizione con le partite". le parole di Dionisi.

Pina-gol potrebbe diventare un'arma da schierare a gara in corso, con Raspadori oppure Defrel pronti a sfidarsi per una maglia da titolare e con El Canario che a sua volta potrebbe debuttare in Serie A nel secondo tempo. Ricordiamo anche che sarà assente Traore per infortunio: al suo posto dovrebbe giocare Ceide, oppure Raspadori con Defrel (o Alvarez) punta centrale, e Berardi sulla destra.

Sezione: News / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 10:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print