La prestazione dell'arbitro Pairetto in Sassuolo-Inter. Giusti i due rigori assegnati, uno a testa, manca il rosso per Handanovic. Secondo La Gazzetta dello Sport, no: l'intensità del contatto si valuta dal campo, ma l’interpretazione dell’arbitro è che sia Defrel a lanciarsi verso Handa. Il Corriere dello Sport invece condanna l'arbitro e dà ragione al Sassuolo: Lascia basiti la decisione di non espellere Handanovic, quasi che Pairetto - internazionale dal 2022 - non volesse sporcare la sua prima virtualmente con i gradi. Doppio contatto (gomito e gamba) fuori dall’area, l’unica cosa che riesce a fare è... fischiare la fine (cfr. Pilato Ponzio). Condizionante. E’ stato bravo (ma non era difficile) sui due rigori, ma i giocatori non l’hanno mai accettato, proteste continue. 
DA ROSSO Handanovic su Defrel, sembra voler evitare il contatto, che invece arriva, doppio: gomito e gamba, l’involontarietà conta zero.

LEGGI ANCHE: Conferenza Dionisi: "Handanovic? A parti invertite non sarebbe andata così"

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Pairetto, 5,5. Al 21’, zero dubbi sul rigore pro Sassuolo: la rapidità della finta di Boga è micidiale e il contatto inevitabile. Al 33’ Lautaro su lancio lungo finisce nella morsa Ferrari-Chiriches, leggerissima spinta di quest’ultimo ma giusto non fischiare fallo. Al 37’, proteste di Inzaghi (giallo) per un contatto (irrilevante) fra Ferrari e Lautaro in area neroverde. Al 46’, per un pasticcio di De Vrij, Defrel s’invola da solo verso Handanovic, che in uscita disperata fuori area fa di tutto per evitarlo ma lo tocca col gomito destro sul viso. Pairetto non fischia e il Var non interviene. L’intensità del contatto si valuta dal campo, ma l’interpretazione dell’arbitro è che sia Defrel a lanciarsi verso Handa. Al 76’ Consigli riesce a strappare la palla dai piedi di Dzeko dopo però averlo travolto, Pairetto indica il dischetto e il Var conferma. All’81’, annullato per fuorigioco il 3-1 di Dzeko.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Lascia basiti la decisione di non espellere Handanovic, quasi che Pairetto - internazionale dal 2022 - non volesse sporcare la sua prima virtualmente con i gradi. Doppio contatto (gomito e gamba) fuori dall’area, l’unica cosa che riesce a fare è... fischiare la fine (cfr. Pilato Ponzio). Condizionante. E’ stato bravo (ma non era difficile) sui due rigori, ma i giocatori non l’hanno mai accettato, proteste continue. 
DA ROSSO Handanovic su Defrel, sembra voler evitare il contatto, che invece arriva, doppio: gomito e gamba, l’involontarietà conta zero. 
RIGORE Skriniar colpisce Boga sulla gamba destra, nessun dubbio: penalty. Netto anche quello assegnato all’Inter: Consigli abbatte Dzeko con un’ancata, il pallone lo prende dopo. 
NO RIGORE Non c’è sui contatti Ferrari-Lautaro e Skriniar-Rogerio (liscia il pallone e calcia l’avversario).
FUORIGIOCO Barella crossa, Dzeko segna, tutto fermo: è oltre Chiriches. 
VAR: Nasca5 - Fa quello che può. Poco.

Sezione: News / Data: Dom 03 ottobre 2021 alle 10:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print