Il Sassuolo si prepara ad affrontare una sfida impegnativa al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte, ma le notizie non sono certamente delle migliori per i neroverdi. La formazione emiliana deve fare i conti con un reparto di centrocampo in forte emergenza, che limita notevolmente le scelte di mister Fabio Grosso in vista della partita di sabato pomeriggio.

Ismael Koné non farà parte della trasferta partenopea: il centrocampista canadese dovrà  rimanere ai box. La sua assenza si aggiunge a quella di altri elementi chiave, rendendo il quadro delle indisponibilità neroverde particolarmente complicato. Nel dettaglio, si registrano le assenze di Edoardo Pieragnolo e Daniel Boloca, entrambi lungodegenti, oltre a Kristian Thorstvedt e Fali Candé, che si sono aggiunti alla lista dei indisponibili. A questi si aggiungono i già noti Domenico Berardi e Cristian Volpato, anch'essi fuori causa per infortunio. La situazione si fa quindi critica, con sette giocatori indisponibili, tra cui spicca la probabile partenza di Laurs Skjellerup verso La Spezia, con gli accordi tra le società ormai quasi definiti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, il male necessario per la risalita. Lo diceva Nietzsche, lo dice Grosso

Thorstvedt non rinnova e vuole la Fiorentina: la posizione del Sassuolo

SN - Grosso conferenza stampa pre Napoli Sassuolo: "Girone d'andata strepitoso. Koné in dubbio"

La squadra neroverde si presenterà dunque con un solo centrocampista titolare, Nemanja Matic, mentre le alternative saranno limitate. Per cercare di coprire le assenze, è stato convocato anche il giovane Frangella, attualmente non schierato con la Primavera di mister Bigica ma presente nell’elenco dei convocati per la trasferta. A completare il reparto ci saranno probabilmente Luca Lipani, che dovrebbe agire come mezzala, e uno tra Aster Vranckx ed Edoardo Iannoni, i quali si contendono un posto nel trio centrale. La formazione si preannuncia quindi estremamente rimaneggiata, con molte incognite e poche soluzioni di livello.

Il Napoli ha lavorato anche oggi a Castel Volturno, alla vigilia della partita di campionato contro il Sassuolo, in programma per domani alle 18 allo stadio Diego Armando Maradona. L'interrogativo della vigilia è stato ormai sciolto: David Neres sarà convocato, dunque sarà a disposizione di Antonio Conte. Assenti tra le fila azzurre De Bruyne, Anguissa, Lukaku, Gilmour, Meret.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-SASSUOLO

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 19:15
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print