Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Lecce presso lo stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare, alle ore 20.45 per affrontare il Lecce, formazione che ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha perso al debutto in Serie A contro l'Atalanta per 2-0 e alla seconda contro il Napoli con lo stesso risultato, salvo trovare la prima vittoria nel match interno contro il Verona e poi perdere nuovamente, per 4-2, a Frosinone prima di battere la Juve, sempre per 4-2, ripetendosi quattro giorni dopo con il trionfo di San Siro per 2-1 contro l'Inter, ma perdendo poi in casa con il Monza. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla settima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Dopo il pareggio per 2-2, il 3 novembre 2019 al Via del Mare, nel primo confronto assoluto tra le due formazioni nel massimo campionato, il Sassuolo ha vinto in ognuna delle successive tre sfide con il Lecce in Serie A – in particolare nello scorso torneo entrambe le gare sono terminate 1-0 per i neroverdi. Solamente contro il Perugia (8: 4N, 4P, tra il 1999 e il 2004) il Lecce conta più sfide nel massimo campionato senza mai aver trovato la vittoria rispetto a quelle contro il Sassuolo (4). Il Lecce ha perso tutte le ultime sette sfide disputate in Serie A contro squadre dell’Emilia-Romagna, con un punteggio complessivo di 9- 18 – l’ultima vittoria dei giallorossi contro squadre di questa regione nel massimo campionato risale al 15 febbraio 2020 (2-1 v SPAL al Via Del Mare). Tra le squadre contro cui il Sassuolo non ha mai perso in Serie A, solo contro la SPAL (10) i neroverdi hanno segnato più gol che contro il Lecce (otto). Tra le squadre contro cui il Sassuolo non ha mai perso una gara in trasferta in Serie A, solo contro SPAL e Spezia (tre contro entrambe) i neroverdi hanno disputato più partite che contro il Lecce (due come contro il Benevento). Restate con noi per seguire la partita di Serie A Lecce-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi
Consigli-Cragno, chi è il titolare a Sassuolo? La risposta di Dionisi sulle gerarchie
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+2 - Uno dei primi lampi di Laurienté che parte dalla sua posizione, si accentra e calcia forte in porta ma senza inquadrare lo specchio.
90' - Saranno 4 i minuti di recupero.
85' - SOSTITUZIONE! D'Aversa cambia in attacco: l'ex Sansone e Piccoli in campo al posto di Krstovic e Almqvist.
85' - Vina va al cross centrale per il taglio di Berardi, sul quale va a chiudere con ottima scelta di tempo Dorgu.
81' - SOSTITUZIONE! In campo Ruan Tressoldi e Obiang per Erlic e Racic.
80' - AMMONIZIONE! Fallo su Krstovic a metà campo: ammonito Ferrari ma l'intervento era regolare.
80' - OCCASIONE SASSUOLO! Bajrami se ne va sulla destra e poi mette al centro per Defrel, anticipato. Poi la difesa di casa in qualche modo riesce ad allontanare.
78' - OCCASIONE LECCE! Dorgu spinge sulla sinistra poi pesca Strefezza al limite dell'area: il 27 controlla, si sposta il pallone sul sinistro dribblando Boloca e calcia sul secondo palo, mandando di poco fuori. Consigli sembrava essere sulla traiettoria. Intanto si prepara Ruan.
74' - OCCASIONE LECCE! Calcio di punizione laterale di Oudin, Pongracic si inserisce ma, per fortuna dei neroverdi, non riesce a colpire il pallone che scivola poi sul fondo. Brivido per i neroverdi.
71' - AMMONIZIONE! Gamba alta di Krstovic su Erlic: ammonizione per l'attaccante giallorosso. Poi il montenegrino e il croato Erlic non se le mandano a dire.
70' - OCCASIONE SASSUOLO! Bellissima azione dei neroverdi con due-tre tocchi nello stretto di qualità. Palla a sinistra per Berardi, che rientra sul mancino, salta un avversario e calcia a giro ma Pongracic ben appostato spazza via, a Falcone battuto.
68' - Berardi di prima fa correre Bajrami, cross verso il centro messo fuori con qualche difficoltà da Ramadani
64' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Dionisi: dentro Defrel e Bajrami per Castillejo e Pinamonti. Cambia ancora D'Aversa: dentro Dorgu per Gallo.
63' - SOSTITUZIONE! Fuori Rafia e dentro Oudin nel Lecce.
58' - Ancora Racic, bravo a smarcarsi al limite dell'area: tiro ribattuto in angolo da Baschirotto. Calcio d'angolo battuto malissimo da Laurienté.
55' - Si sono allungate le squadre. Tiro murato di Strefezza, rincoquista neroverde. Castillejo per Berardi che si accentra e serve Racic: mancino da fuori e palla fuori.
54' - Berardi per Castillejo che avanza verso l'area e poi pecca d'altruismo nel tentativo di servire Pinamonti, sbagliando anche il tocco. Aveva lo spazio per calciare in porta lo spagnolo.
52' - Rischia Boloca che perde palla in avanti, poi da terra fa lo sgambetto a Gallo ma l'arbitro lascia correre.
50' - Ottimo lavoro di testa di Pinamonti: palla a Castillejo che riparte ma l'ex Milan sbaglia il passaggio per Berardi che poteva andare a tu per tu con Falcone.
48' - GOL DEL LECCE! Pari dei giallorossi su calcio d'angolo. Baschirotto tutto solo appoggia per Krstovic che all'interno dell'area piccola ha il tempo di controllare col mancino e di battere Consigli. Tutto da rifare per i neroverdi.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio per i due allenatori.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+4 - Fa girare bene palla il Sassuolo. Cross di Castillejo per Pinamonti, anticipato da Pongracic.
45'+1 - OCCASIONE LECCE! Almqvist brucia sullo scatto Vina, entra in area e calcia sul primo palo trovando ancora una volta Consigli a dirgli di no. Terzo intervento decisivo del portiere neroverde! Sul corner colpo di testa di Baschirotto che anticipa Erlic e Consigli ma manda alto. Il portiere del Sassuolo protesta per un blocco, non ravveduto dall'arbitro.
45' - Cinque minuti di recupero.
45' - Krstovic vince il duello con Ferrari, poi dà una manata a Pedersen che va a terra, ma l'arbitro lascia proseguire: cross rasoterra per Almqvist leggermente lungo, Vina allontana. Poi l'arbitro a fine azione fischia il fallo.
44' - AMMONIZIONE! Rafia va a contrasto con Berardi e colpisce Mimmo che tentava di rinviare: giallo per l'ex Juve e Lione.
43' - AMMONIZIONE! Pedersen stende Strefezza a metà campo: giallo per il terzino norvegese.
42' - Bella giocata di Castillejo sulla destra: cross per Pinamonti che stacca bene di testa ma non inquadra lo specchio.
40' - OCCASIONE LECCE! Altra parata importante di Consigli che si tuffa sulla destra e respinge la conclusione dal centro destra di Gendrey, bravo a sfruttare il lavoro di Almqvist a inizio azione.
39' - Palo di Krstovic, tutto solo in area di rigore, sul cross da sinistra di Gallo ma l'arbitro ferma il gioco per un fallo a inizio azione dello stesso 9 montenegrino su Ferrari.
35' - Va a terra Berardi dopo uno scontro con Baschirotto che lo invita a rialzarsi. Mimmo ancora a terra, anche l'arbitro Sacchi vorrebbe far riprendere il gioco, poi fa entrare i medici. Problema alla caviglia sinistra per il 10 neroverde. Intanto Dionisi ne approfitta per dare indicazioni a Consigli.
33' - Ci prova Rafia dalla distanza: Consigli si distende sulla sinistra e spinge il pallone. Poi Vina allontana.
29' - Racic va a terra dopo un colpo alla testa ma Sacchi non interviene e il Lecce parte in contropiede con Krstovic ma l'attaccante viene fermato dal recupero di Boloca.
26' - Controlla, dopo il vantaggio, la formazione di mister Dionisi. Il Lecce prova a distendersi sulla destra ma i neroverdi fanno buona guardia.
19' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Dal corner seguente Sacchi assegna il rigore: Racic va a spizzare ma il pallone arriva sulla mano sinistra di Baschirotto e l'arbitro assegna il penalty e il VAR conferma. Dal dischetto Domenico Berardi: tiro centrale e gol. Sassuolo avanti!
18' - OCCASIONE SASSUOLO! Castillejo sfonda dalla sinistra, poi un rimpallo favorisce Pedersen che pesca Racic a rimorchio dopo il gran velo di Laurienté: piattone a botta sicura ma Pongracic con il corpo fa un miracolo e salva il Lecce.
16' - Prima azione offensiva del Sassuolo. Vina da sinistra si accentra e serve Castillejo tutto solo al limite dell'area: tiro di prima a giro con il sinistro ma palla altissima. Poteva fare meglio lo spagnolo ma segnali di risveglio dei neroverdi.
13' - OCCASIONE LECCE! Schema su fallo laterale che innesca Strefezza: gran tiro al volo dell'esterno ex SPAL e grandissima parata di Consigli con una mano, poi Krstovic di testa ma Consigli si rialza in tempo e fa sua la palla. Brutto avvio del Sassuolo.
12' - Palleggio difensivo del Sassuolo. Erlic sbaglia il tocco per Boloca, Rafia prende palla, avanza e tira: palla alta. Ma che rischio per i neroverdi!
10' - Perde palla Laurienté nella trequarti offensiva ma Boloca con un ottimo ripiegamento sbroglia una situazione che sarebbe potuta diventare complicata.
5' - Ripartenza del Lecce. Strefezza d'esterno pesca in area Almqvist che cerca l'assist per Krstovic ma un grandissimo intervento difensivo di Erlic interrompe l'azione giallorossa. Il centravanti montenegrino era pronto per il tap-in di testa.
4' - Lecce aggressivo in avvio, lavoro in fase difensiva per gli attaccanti, in particolare per Laurienté.
1' - AMMONIZIONE! Subito un giallo per Daniel Boloca, che ha perso palla a metà campo e per evitare la ripartenza di Strefezza ha strattonato vistosamente il giocatore giallorosso.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match.
Toljan infortunio: out in Lecce-Sassuolo, al suo posto Pedersen
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
LECCE SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 22' rig. Berardi (S); 48' Krstovic (L)
LECCE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (64' Dorgu); Kaba, Ramadani, Rafia (63' Oudin); Strefezza, Krstovic, Almqvist. In panchina: Brancolini, Samooja, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Touba, Samek, Piccoli. Allenatore: Roberto D'Aversa
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (81' Ruan Tressoldi), Ferrari, Vina; Boloca, Racic (81' Obiang); Berardi, Castillejo (64' Bajrami), Laurienté; Pinamonti (64' Defrel). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Mulattieri, Ceide, Volpato, Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
NOTE: AMMONITI: Boloca, Pedersen (S); Rafia, Krstovic (L)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:56 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan pensa a Idzes, Samp in pole per Pierini
- 18:29 Bigica su Monza-Sassuolo: "Bravi nel riordinare le idee, serve più lucidità"
- 17:47 Spugna prima di Sassuolo-Lazio: "Dopo la sosta tante incognite. Non pensiamo alla classifica"
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Gjyla propizia l'autogol, Nyarko sbaglia. Centrocampo top
- 16:12 Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina
- 15:20 Minacce alle famiglie dei giocatori dopo Sassuolo-Fiorentina. Solidarietà dal club e dall'AIC
- 14:29 Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!
- 13:53 Bucchioni: "Sassuolo rischia di diventare conferma di retrocessione per la Fiorentina"
- 13:32 Sassuolo-Fiorentina 3-1, pagelle quotidiani: Muric e Pinamonti dividono, Volpato fa il Berardi
- 12:00 Monza Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: pari a Monzello ma i neroverdini meritavano di più
- 10:06 Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto
- 09:47 Graziani: "Fiorentina impreparata. Col Sassuolo poteva anche perdere, lo ha fatto nel modo peggiore"
- 09:13 Pedullà: "Muharemovic, quei 5 milioni frutteranno al Sassuolo un interesse enorme"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"
- 17:21 Koné: "Non era semplice con la Fiorentina. Giochiamo da grande squadra"
- 17:19 Volpato: "Importante farsi trovare pronti. Non so dove potremo arrivare ma vogliamo difendere la A"
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"
- 17:16 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Basta alibi, servono uomini"
- 17:04 Sassuolo Fiorentina tabellino 3-1: marcatori, risultato, statistiche 6-12-25
- 16:55 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Muric come Zenga, Volpato-Muharemovic: coppia gold!
- 16:20 Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: tris neroverde, Grosso (espulso) vola a 20 punti
- 16:15 Pinamonti infortunio: ko durante Sassuolo-Fiorentina, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Fiorentina highlights: gol di Mandragora, Volpato, Muharemovic e Koné - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: rigore Parisi-Muric, gol annullato a Volpato. Espulso Grosso
- 14:53 Thorstvedt: "Dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito della Fiorentina"
- 14:52 Grosso: "Fiducia totale in Volpato. Con la Fiorentina siamo motivati a far bene"
- 11:30 Alessandro Iori: "Con la Fiorentina servirà pragmatismo. Il Sassuolo soffre in queste gare"
- 10:55 Thorstvedt: "Speriamo di fare grandi cose. Berardi la nostra Regina, Matic il Re"
- 10:28 Iachini: "Ricordi bellissimi a Sassuolo, ringrazio i tifosi. Con la Fiorentina sarà difficile"
- 09:34 Sassuolo-Fiorentina, modifiche alla viabilità nella zona Nord di Reggio Emilia. Dove parcheggiare
- 09:15 Sassuolo-Fiorentina apre la 14ª giornata di Serie A. Il programma completo: c'è Napoli-Juve
- 09:04 Sassuolo Fiorentina dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Volpato per Berardi, rischia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Fiorentina, Volpato prende il posto di Berardi
- 20:50 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 20:12 Giovanili Sassuolo: programma partite 6-7-8 dicembre, una in diretta
- 19:56 Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo
- 19:25 Generazione S "Progetto Scuole": le neroverdi alle scuole primarie di Sassuolo e Magreta
- 19:12 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:12 Sassuolo Fiorentina preview: viola da retrocessione, i neroverdi 'reggono'
- 17:37 Sassuolo Fiorentina quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:12 Fiorentina, Vanoli: "Sassuolo rosa compatta. Non dirò se giocheremo a 4, non li voglio favorire"
- 15:44 Carnasciali: "Sassuolo con alti e bassi ma gioca bene. Fiorentina, ecco l'errore da non fare"
- 14:59 Infortuni Sassuolo: Berardi aumenta la lista degli indisponibili. Ancora out Vranckx
- 14:38 Sassuolo Juventus biglietti: dal 18 dicembre prelazione abbonati, poi vendita libera
- 13:53 Antei: "Il Sassuolo dopo una partenza stentata ha trovato solidità. Alla Fiorentina dice male"
- 12:34 Sassuolo Fiorentina arbitro Pairetto, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:48 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"
- 11:05 Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti
- 10:40 Sassuolo Fiorentina impennata nella vendita dei biglietti nel settore ospiti
- 09:44 Il nuovo indice mette in crisi mezza Serie A. Con il CLA a rischio anche il mercato del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena, i dubbi da Berardi 'in giù'
- 19:59 Qui Fiorentina: Gudmundsson assolto dall'accusa di violenza sessuale. Il suo messaggio
- 19:47 Orsato: "L'arbitro ha ancora un ruolo centrale, nonostante il VAR. C'è un tema complicato"
- 19:05 Fiorentina, Vanoli prova due moduli per sfidare il Sassuolo
- 18:50 Sassuolo, -2 alla Fiorentina: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:25 Sassuolo, problemi in attacco: i dubbi di formazione di Grosso per la Fiorentina
- 18:14 Sabatini: "Il Sassuolo a Como non mi ha convinto ma la Fiorentina può farsi male da sola"
- 18:03 Borja Valero: "A Sassuolo sempre poco pubblico, poche pressioni, ma guai a sottovalutarli"
- 15:23 Sassuolo-Fiorentina, storia di doppi ex. E c'è anche un 'insospettabile'
- 15:05 Qui Fiorentina: Gosens e Fortini in dubbio per il Sassuolo. Domani rifinitura decisiva
- 15:01 UFFICIALE - Il Sassuolo blinda Gioele Zacchi: rinnovo del contratto per il portiere
- 11:09 Sassuolo Lazio Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 10:54 Pasqualin: "Sabato la Fiorentina va a Sassuolo, potrebbe essere la partita della svolta"
- 10:18 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e quando si giocano gli ottavi
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, l'Avellino sfida la Sampdoria per Cas Odenthal
- 09:20 La Curva Fiesole chiama a raccolta i tifosi per Sassuolo-Fiorentina: "Tutti a Reggio Emilia!"


