Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Torino presso l'Allianz Stadium alle ore 20.45 per affrontare la Juventus, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata in attesa del calciomercato Sassuolo di gennaio che potrebbe modificare ulteriormente il roster neroverde. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo l'eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia per opera dell'Atalanta, ha conquistato 19 punti in classifica nelle prime 19 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter, Empoli e Fiorentina, pareggiando con Lecce, Bologna, Salernitana e Udinese, perdendo invece per 10 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza, Lazio, Torino, Roma, Cagliari, Genoa e Milan. Ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla ventsima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Sassuolo in Serie A: 14 successi bianconeri, a fronte di tre pareggi e quattro vittorie neroverdi. La Juventus è anche la squadra che ha segnato più gol contro il Sassuolo in Serie A: sono ben 49 le reti bianconere in 21 sfide contro i neroverdi in Serie A. Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime cinque gare contro la Juventus in Serie A (2P), incluse le ultime due in ordine di tempo; i neroverdi avevano ottenuto appena un successo nelle precedenti 16 sfide di massimo campionato con i bianconeri, perdendo ben 12 volte nel parziale (3N). Il Sassuolo ha vinto le ultime due partite di Serie A contro la Juventus, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 sfide tra queste due squadre nella competizione (3N, 14P). La Juventus ha perso l’ultima partita disputata nel girone di ritorno contro il Sassuolo in Serie A, dopo che aveva vinto otto delle precedenti nove, con un pareggio nella rimanente. Il 3-1 a favore della Juventus è il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A; è stato il finale di cinque incontri, il più recente dei quali il 12 maggio 2021. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Juventus Sassuolo perché si gioca di martedì 16 gennaio: il motivo
Daniel Boloca e la maschera speciale in carbon kevlar: i dettagli
Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"
CRONACA
90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Tre minuti di recupero.
89' - GOL DELLA JUVENTUS! TRIS DI CHIESA! I neroverdi perdono palla nella propria trequarti, Ruan sbaglia tutto dopo l'errore di Boloca e ne approfitta Locatelli che appoggia a Chiesa che dall'interno dell'area trova il 3-0.
88' - SOSTITUZIONE! Fuori Cambiaso e dentro Alex Sandro nella Juve.
85' - Subito una chance per Mulattieri con Castillejo che scucchiaia per lui ma Danilo di testa gli fa carambolare il pallone sul viso e poi sfuma il pericolo.
84' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Dionisi: Mulattieri prende il posto di Laurienté.
82' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Juve: Milik e Iling rilevano Vlahovic e Kostic.
76' - OCCASIONE JUVE! Cross lungo di Kostic sul secondo palo, Missori si fa sorprendere dalla traiettoria: Chiesa appoggia per Weah che tutto solo spara alto.
74' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio per Dionisi: c'è Missori per Viti.
70' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Castillejo e Volpato per Thorstvedt e Berardi.
65' - Scambiano sulla trequarti Vlahovic e Chiesa, conclusione potente di quest'ultimo ma palla alta, che finisce in curva.
64' - AMMONIZIONE! Piccinini estrae il giallo per Ferrari.
62' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci prova Vlahovic dall'interno dell'area: Ruan mette il piede e devia in angolo. Colpo di testa di Danilo deviato ancora una volta in corner. Sul secondo ripartenza immediata del Sassuolo con Berardi che si fa 50 metri palla al piede e calcia forte dal limite trovando la grande risposta a mano aperta di Szczesny.
60' - Buono il movimento di Pinamonti in area che anticipa Rugani sul cross di Henrique dalla trequarti ma di testa non trova lo specchio. Poi il centravanti neroverde prova a caricare i suoi compagni.
57' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Juve: dentro Chiesa e Weah per Yildiz e Miretti.
53' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté, uno dei più attivi, pesca Berardi al limite dell'area: controllo e tiro forte col mancino sul primo palo, palla fuori non di molto.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Fuori l'ammonito Erlic nel Sassuolo, dentro Ruan.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Thorstvedt vince un rimpallo sulla trequarti e serve Laurienté che allarga per Henrique: cross rasoterra per Pinamonti anticipato da Bremer in scivolata che rischia l'autogol. Sul corner Szczesny ci mette i pugni e allontana.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Rabiot va alla conclusione col mancino dal limite dell'area: Consigli si tuffa alla sua sinistra e stavolta blocca.
43' - Calcio di punizione dal centro sinistra, da oltre 25 metri, battuto da Vlahovic: palla sul palo del portiere, Consigli blocca in due tempi.
42' - AMMONIZIONE! Fallo di Erlic su Yildiz: giallo per il croato.
37' - GOL DELLA JUVENTUS! Nel momento migliore dei neroverdi arriva il raddoppio bianconero. Calcio di punizione dai 22-23 metri di Vlahovic: palla che tocca la traversa dopo il tocco con la mano di Consigli e si infila alle spalle del portiere neroverde.
33' - Ancora neroverdi in avanti. Cross di Pedersen dalla destra, Szczesny con i pugni. Poi Laurienté appoggia per Thorstvedt che va al tiro di prima, dalla lunetta dell'area, ma spara alto.
32' - OCCASIONE SASSUOLO! Eccola la prima chance per i neroverdi. Conclusione a giro dai 20 metri, dal centro sinistra, da parte di Laurienté: Szczesny si distende sulla sinistra e respinge.
30' - Attacca il Sassuolo. Berardi trova Laurienté in area. Il francese punta Rugani e poi calcia col piatto ma il tiro è troppo debole e centrale, bloccato da Szczesny senza problemi.
26' - Bremer stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma non colpisce bene: palla ampiamente a lato.
23' - Berardi premia la sovrapposizione di Pedersen che supera Kostic ma non Danilo che in scivolata gli chiude lo spazio. Buona però l'iniziativa neroverde.
18' - Reazione del Sassuolo con Berardi, che va sul sinistro ma non riesce né nel tiro né nell'assist.
15' - GOL DELLA JUVENTUS! Al primo tiro in porta passa la Juve. Gran gol di Dusan Vlahovic che riceve al limite dell'area di rigore e col mancino a giro fredda Consigli. Tutto è nato da un errore in disimpegno di Ferrari che ha sbagliato l'appoggio per Henrique.
10' - Ritmi non altissimi in questo avvio, qualche errore di troppo da una parte e dall'altra. Chiede compattezza Dionisi ai suoi, vuole che i reparti siano più vicini tra di loro.
6' - Cambio campo di Danilo per Cambiaso, l'ex Genoa entra in area e serve l'accorrente Miretti che non calcia di prima, poi la difesa del Sassuolo riesce a metterci una pezza.
2' - Cross di Kostic al centro, svirgola Boloca nel tentativo di rinviare: la palla si impenna ma Consigli fa sua la sfera.
1' - Subito un lancio in profondità a cercare Laurienté ma Bremer anticipa il francese.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Nessuna sorpresa, per quanto ci riguarda, nelle formazioni: c'è Viti terzino a sinistra e non Missori.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
JUVENTUS SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 15' e 37' Vlahovic, 89' Chiesa (J)
JUVENTUS FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso (88' Alex Sandro), Miretti (57' Weah), Locatelli, Rabiot, Kostic (82' Iling); Yildiz (57' Chiesa), Vlahovic (82' Iling Junior). In panchina: Pinsoglio, Perin, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Hasa. Allenatore: Massimiliano Allegri
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic (46' Ruan Tressoldi), Ferrari, Viti (74' Missori); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (70' Castillejo), Thorstvedt (70' Volpato), Laurienté (84' Mulattieri); Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Bajrami, Ceide, Alvarez, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Marco Piccinini della sezione di Forlì
NOTE: AMMONITI: Erlic, Ferrari (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:28 Sassuolo Catanzaro tabellino Coppa Italia 1-0: marcatori e risultato 15-8-25
- 20:25 Sassuolo Catanzaro pagelle Coppa Italia. Voti: Berardi inventa, Doig segna. Laurienté sbaglia
- 18:48 Sassuolo Catanzaro Coppa Italia 1-0 FINALE: Doig manda i neroverdi ai 16esimi
- 18:47 Festa Berardi: 400 presenze con il Sassuolo e nuovo record-man neroverde
- 18:28 Sassuolo Catanzaro highlights Coppa Italia: gol di Doig - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Catanzaro moviola e VAR Coppa Italia: gli episodi della partita
- 15:58 Calciomercato Sassuolo: nuovi contatti con il Milan per Adli, la situazione
- 13:20 Pavoletti: "Grato al Sassuolo. Lì ho realizzato un piccolo sogno"
- 13:05 Obiang: "Impaurito dopo tanti anni a Sassuolo. A Monza ho riscoperto la voglia di mettermi in gioco"
- 11:46 UFFICIALE - Sassuolo Femminile: ingaggiata l'attaccante Jacynta Galabadaarachchi
- 11:25 Infortunio Lukaku: cosa filtra sul rientro per Sassuolo-Napoli
- 10:59 Sassuolo Catanzaro regolamento Coppa Italia: cosa succede in caso di pareggio ai 32esimi
- 10:48 Ruan Tressoldi all'Atletico MG: accordo col Sassuolo, difensore in Brasile per le visite
- 10:41 Calciomercato Sassuolo: Lovato-Empoli e l’intrigo con Odenthal
- 10:31 Venezia, Stroppa: "Idzes e Candé al Sassuolo doccia tiepida. Jay leader straordinario"
- 09:02 Muric Sassuolo: chi è il portiere kosovaro con un passato nel Manchester City
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domani l'esordio in Coppa, si torna a fare sul serio
- 20:31 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: si allontana Calabria, il Palermo su Turati
- 20:00 Sassuolo Napoli: 4.000 biglietti del settore ospiti sold out in 20 minuti!
- 19:33 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:16 Lukaku infortunio in amichevole con l'Olympiacos a 9 giorni da Sassuolo-Napoli
- 18:30 Zacchi Padova: manca ancora l'ok del Sassuolo. Cosa succede
- 17:05 Sassuolo Primavera, Bigica: "Contiamo di essere i guastafeste. Qui sono felice"
- 16:58 Sassuolo numeri maglia 2025/26: la scelta di Idzes, Muric, Koné, Boloca e Pinamonti
- 16:36 Sassuolo Catanzaro quote, scommesse Coppa Italia, pronostico 1X2 e precedenti
- 15:58 Sassuolo Catanzaro convocati: Aquilani chiama Nuamah e Liberali, 2 assenti per Grosso
- 15:52 Calciomercato Sassuolo: la pista Adli-Milan non tramonta, come stanno le cose
- 15:19 Sassuolo Primavera rosa 2025/26 e staff tecnico: tutti i nomi dell'U20 neroverde
- 13:30 Grosso prima di Sassuolo-Catanzaro: "Vogliamo passare il turno. Out Thorstvedt e Skjellerup"
- 13:17 Sassuolo Catanzaro dove vederla Rai o Mediaset: canale tv e info streaming Coppa Italia
- 13:06 Calciomercato Sassuolo: l'Atletico Mineiro in trattative avanzate per Ruan Tressoldi
- 12:57 Calciomercato Sassuolo: rilancio del Panathinaikos per Davide Calabria
- 12:52 Sassuolo, ieri allenamento sul nuovo manto erboso del Mapei Stadium
- 09:52 Calciomercato Sassuolo: Turati può partire dopo l'arrivo di Muric, spunta il Palermo
- 09:05 Agente Pinamonti: "Mercato lento in Italia, spero di fargli fare un altro step"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sei nuovi stranieri neroverdi, addio all'ItalSassuolo
- 20:24 Catanzaro, Aquilani: "Il Sassuolo ha un grande organico ma voglio coraggio"
- 19:39 Obiettivi calciomercato Sassuolo, Pessina: "Il mercato è lungo, non so cosa succederà"
- 19:13 Calciomercato Sassuolo: la decisione di Mourinho su Armand Laurienté
- 18:30 Multinazionale Mapei, multinazionale Sassuolo. Come è cambiata la strategia sul calciomercato
- 18:20 Calciomercato Sassuolo: ritorno di fiamma della Cremonese per Colpani
- 17:49 Calciomercato Sassuolo, non solo Bari e Reggiana: c'è il Pescara su Iannoni
- 15:58 Calciomercato Sassuolo: Andrea Pinamonti e Armand Laurienté casi spinosi
- 15:05 Calciomercato Sassuolo, si lavora sulle cessioni: da Odenthal a Ghion, le ultime
- 14:42 Sassuolo Catanzaro arbitro Coppa Italia Turrini, Paterna al VAR. Precedenti e statistiche
- 13:05 Turati o Muric, chi è il portiere titolare del Sassuolo in questa stagione
- 12:42 SN - Calciomercato Sassuolo: contatti per l'ex Milan Calabria. In attacco piace Wind
- 12:35 Calciomercato Sassuolo: accordo con il Padova per il portiere Gioele Zacchi
- 12:28 Mapei espande i confini: è il nuovo sponsor del Getafe. Sono 5 i club oltre al Sassuolo
- 12:20 Calciomercato Sassuolo: contatti con il Lille per Mohamed Bayo. Spunta anche il Parma
- 11:47 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: Arijanet Murić è il nuovo portiere. Le cifre
- 09:42 UFFICIALE - Kevin Miranda al Trento: trovato l'accordo con il Sassuolo
- 09:03 Cremonese Sassuolo biglietti: in trasferta con il Sasòl Club e i tifosi neroverdi. Le info
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: mirino sul Catanzaro, arriva il nuovo portiere
- 19:29 Memorial Previdi 2025: le squadre, i gironi e le date delle partite. C'è il Sassuolo
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Davide Calabria, si è svincolato dal Milan
- 17:52 Calciomercato Sassuolo: accordo Empoli-Salernitana per Lovato ma lui attende Palmieri
- 17:09 Sassuolo Catanzaro probabili formazioni Coppa Italia: i dubbi di Grosso e Aquilani
- 16:45 Asllani Torino, richiesta all'Inter per il centrocampista. La posizione del Sassuolo
- 15:46 Sassuolo Napoli biglietti esauriti in poche ore nel settore ospiti
- 15:32 Calciomercato Sassuolo: scatto a destra per il belga Patris del Sint-Truiden
- 15:10 Calciomercato Sassuolo: colpo in prospettiva, arriva Federico Benassi dalla Juve
- 14:34 Calciomercato Sassuolo: è fatta per l'arrivo del portiere Arijanet Muric
- 13:30 32esimi Coppa Italia: dove vedere Sassuolo-Catanzaro e tutte le partite in tv e streaming
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: irruzione del Besiktas e sfida al Fenerbahce per Laurienté
- 12:41 Calciomercato Sassuolo: contatti per il bomber Wind del Wolfsburg, pronta l'offerta
- 12:31 Calciomercato Sassuolo: da Muric alle sorprese, il punto sulle trattative
- 12:21 UFFICIALE - Ex Sassuolo: Giacomo Raspadori all'Atletico Madrid, addio al Napoli. Le cifre
- 10:17 Serie A Women's Cup dove vederla in tv e streaming su Sky/Now, Rai e non solo
- 09:47 Calciomercato Sassuolo: interesse per Rouhi della Juve ma ci sono Pisa e Verona