E' terminata la sfida tra Inter e Sassuolo, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A, 2019/2020. Sfida importante allo stadio San Siro di Milano tra due formazioni che arrivavano da due momenti diametralmente opposti. De Zerbi è stato costretto a rinunciare a Romagna, Turati, Toljan, Marlon e Tripaldelli. Di seguito le pagelle dell'incontro odierno.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Biraghi è l'attaccante più pericolosi dei nerazzurri: lui vince il duello due volte ma poi abdica a fine primo tempo. Bene anche sul mancino di Lukaku ma sul rigore stavolta non compie il consueto miracolo.

Muldur 6 - E' lui a pescare Djuricic nell'azione che porta al gol. Cala col passare dei minuti, soprattutto in difesa e si perde Biraghi sul gol del 2-1 interista ma nel secondo tempo cresce e si procura il rigore del 2-2.

Chiriches 7 - Torna dopo 5 mesi (ultima volta un girone fa, con l'Atalanta). Un grande anticipo al 35' per far ripartire l'azione con gran classe, da signore della difesa. Sanchez e Lukaku non sono clienti semplici e lui sbaglia veramente poco. E' stato saltato solo due volte, in campo aperto (non la sua specialità). Il nuovo acquisto neroverde?

(Dal 79') Magnani 6,5 - Decisivo con il tap-in del 3-3.

Ferrari 6 - La coppia con Chiriches sembra essere ben assortita. Qualche difficoltà maggiore a contenere l'esuberanza dei nerazzurri ma non commette gravi errori.

Rogerio 5,5 - Pimpante sin dall'avvio, innesca un bellissimo duello con Moses ma soffre la fisicità del nigeriano. Ingiusta la prima ammonizione, viene 'graziato' poco dopo per un fallo da giallo a centrocampo ma Massa, probabilmente, decide di compensare e così De Zerbi lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.

(Dal 46') Kyriakopoulos 6 - Vince il duello con Moses.

Magnanelli 6 - Ordinato, puntuale, preciso e come suo solito. Gestisce bene il pallone e non demerita. Esce dopo meno di un'ora e non sembra felicissimo (ma chi lo sarebbe).

(Dal 58') Locatelli 6,5 - Entra e detta subito legge in mezzo al campo.

Obiang 6,5 - Il prof del centrocampo. Positiva la sua prestazione in mezzo al campo. Legge bene le situazioni e appena può mette in moto gli attaccanti.

Berardi 6 - Spreca un paio di contropiedi potenzialmente interessanti. Sembra mancargli il passo, il guizzo giusto per l'ultima giocata decisiva. Freddo dal dischetto.

Djuricic 6,5 - Sempre nel vivo del gioco. A Bergamo era entrato con il piglio giusto e si ripete a San Siro. Bello l'assist per Ciccio che vale lo 0-1. Altre due-tre notevoli giocate.

Boga 5 - Non ha ricominciato nel migliore dei modi. A Bergamo uno dei più spenti, stasera anche. In più è molto ingenuo in occasione del rigore concesso all'Inter per un suo fallo su Skriniar. Peccato perché dà il là alla rimonta interista e l'Inter, sino a quel momento, non aveva mai calciato in porta. Stanno influendo le voci di mercato?

(Dal 67') Haraslin 6 - Da un suo spunto nasce il 3-3 poi firmato da Magnani.

Caputo 7 - Stavolta non sbaglia. Imparando dagli errori contro Gollini, supera Handanovic con un delicato tocco di destro. Anche lui, come il capitano, non sembra capire tanto il cambio.

(Dal 58') Defrel 5 - Meno intraprendente rispetto a Bergamo. Si perde Borja Valero sul 3-3.

LEGGI ANCHE: Inter Sassuolo highlights: i gol della partita - VIDEO

LEGGI ANCHE: Inter Sassuolo moviola e Var: gli episodi del match

INTER (3-4-1-2): Handanovic 6; Skriniar 6,5, Ranocchia 5 (54' De Vrij 5,5), Bastoni 6; Moses 6,5 (75' Candreva 6), Gagliardini 4,5, Valero 6,5, Biraghi 7 (75' Young 5), Eriksen 6 (62' Agoumé 6); Lukaku 7, Sanchez 6 (62' Lautaro Martinez 6). In panchina: Padelli, Godin, D’Ambrosio, Pirola, Asamoah, Barella, Esposito, Lautaro. Allenatore: Antonio Conte

Sezione: News / Data: Mer 24 giugno 2020 alle 21:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print