Davide Ballardini scelta giusta o sbagliata dopo l'esonero di Dionisi? Il Sassuolo ha deciso di puntare sul tecnico esperto in salvezze ma questa volta il miracolo non gli è riuscito. Gennaro Ciotola, ex osservatore del Cagliari, ha parlato della stagione del Sassuolo e di Davide Ballardini, nel corso del programma radiofonico "Sport On Radio", in onda su Rete Smash.

Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Ballardini è sempre stato l'allenatore chiamato a salvare situazioni difficili, ma poche volte ci riesce. Tuttavia, ci vuole un'idea di gioco completamente diversa. La stagione del Sassuolo è stata instabile sin dall'inizio; anche loro sono stati un po' sfortunati con alcuni episodi di infortuni e in alcune situazioni dove, nonostante avessero dominato la partita, non sono riusciti a ottenere risultati positivi. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri promosso: è il nuovo direttore sportivo del Sassuolo, è ufficiale

Grosso Sassuolo, Di Marzio: "Trovato l'accordo, sarà il nuovo allenatore"

SN - Defrel lascia il Sassuolo: niente rinnovo, addio dopo 5 anni

E poi ancora: "Se ho un allenatore come Dionisi, che pratica un certo tipo di calcio e che mi piace molto, devo riconoscere che Dionisi è uno di quei tecnici che migliora i giocatori da settembre a giugno. Se decido di mandare via Dionisi, devo scegliere un sostituto che mi garantisca continuità tattica e di progetto, perché i giocatori sono stati portati e formati per quel tipo di gioco. Andare a prendere un allenatore difensivista, con poche idee e magari anche un po' antiquate, è una scelta che non avrei fatto. Infatti, il Sassuolo l'ha pagata".

Sezione: News / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 13:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print