Oggi è stato presentato ufficialmente Martin Erlic, ultimo innesto del Bologna di Vincenzo Italiano. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal giocatore dalla sala stampa di Casteldebole. Il difensore arrivato proprio dal Sassuolo ha parlato della sua nuova esperienza ma ha detto la sua anche sull'inaspettata retrocessione con i neroverdi della passata stagione.

L’anno scorso ci siamo complicati da soli la stagione, non eravamo abituati a quelle zone di classifica e quando entri nel tunnel è difficile uscirne. Le qualità le avevamo poi tra infortuni e difficoltà varie, tra cui l’infortunio di Berardi, è successo che siamo retrocessi buttando 10/11 anni di Serie A del Sassuolo. Non è mai bello retrocedere e dentro di me c’è ancora tanta rabbia che voglio trasformare in energia positiva” le parole di Erlic riportate da TuttoMercatoWeb.

Qual è lo stato d’animo di un giocatore che pensava di poter giocare in Serie B e poi si ritrova a poter giocare anche in Champions?
“Tutto è successo in modo molto veloce, mi hanno fatto sapere dell’interessamento del Bologna e quando ho parlato con il mio agente ho deciso di venire subito. La Champions è il sogno di ogni giocatore: io ho questa possibilità e cercherò di dare il massimo nell’aiutare la squadra”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Andrea Fabris saluta dopo 11 anni: "Grazie Sassuolo. Vado via senza rimpianti"

Carrarese Sassuolo: definito orario e data della partita. Il programma della 5ª giornata

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

E’ tanto che sei in Italia…
“Si sono arrivato qui a 10 anni, a Parma. L’Italia mi ha dato tanto e gli devo tanto. Qui mi sento come a casa. Ho tanti amici e vivo molto bene qui”.

Che cosa ti piace dell'Italia e che cosa invece non apprezzi?
“Mi piace molto il clima, la gente, il cibo e i tanti posti da visitare. Non ci sono cose che non riesco a digerire…”

Sei riuscito a vedere Bologna?
“Si, l’ho già visitata in passato… Bellissima città”.

In cosa ti senti di eccellere e in cosa ti senti di migliorare?
“Il mio punto forte è la marcatura a uomo, ma il mister chiede tanto l’impostazione da parte dei difensori e su questo posso migliorare anche perché negli ultimi due anni a Sassuolo non l’ho fatto tanto”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 19:54
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print